[cancellato] sarebbe interessante capire se il test è stato fatto con i risparmi energetici attivi o meno.
Comunque per le devolo quei risultati di latenza e jitter sono in linea con quelli che ottengo io con i risparmi disattivi. Però almeno io mai visto un wifi così stabile, ci sono altri dati "peggiori"? È una argomento sicuramente interessante.
Ovviamente se saturi il link tra le due powerline e non c'è un minimo di QoS, i jitter schizzano alle stelle, ma succede la stessa cosa anche saturando un cavo fast ethernet (magari con il primo hai jitter max 300ms e con il secondo 200ms, ma alla fine stiamo lì, no?).
Poi c'è da considerare che in base alla distanza, impianto elettrico etc.. (almeno per i devolo magic 2) possono anche diventare particolarmente sensibili ai carichi applicati sulla rete, in condizioni limite (es. in un test che avevo fatto con velocità < 20Mbps) causando anche delle disconnessioni.
Io comunque una coppia l'ho pagata 21€ (warehouse deals) e un'altra 70€ (nuovo da amazon), spendere 200€ ovviamente non ha senso per una fttc, ci mancherebbe.
Filippo94 Molte volte, non sempre ma spesso, FTTC è powerline non sono una buona accoppiata.
Con i profili dedicati alla FTTC non ho notato particolari problemi, ovviamente però anche questo dipende da caso a caso