Buongiorno a tutti,
Al momento mi trovo all’estero e ho due sim, Fastweb e Coopvoce. Con Coopvoce posso usare tutti i miei 30 giga inclusi nell’offerta per il primo mese, il che è bellissimo, se soltanto non fosse che mi capita spesso che internet non funzioni. Il simbolo 4G rimane, ma non mi si collega ad internet.
A qualcun altro è capitato? C’è modo di risolvere?
Grazie
Roaming Coopvoce
Hai la configurazione corretta sul telefono degli APN CoopVoce..? Leggendo su alcuni gruppi pare che alcuni telefoni mettano in automatico quelli TIm che però all'estero non vanno ...
lucamancusoo coopvoce è molto problematica all'estero da quando è passata a full mvno. Consiglio MNP verso altro operatore quando torni in Italia.
Nel frattempo, reinserisci l'APN e seleziona manualmente la rete (parti con l'operatore più grosso nel Paese in cui ti trovi e vai a scalare).
[cancellato]
lucamancusoo Magari se dici il paese ti si può aiutare meglio.
lucamancusoo Hai fatto le prove suggerite ??
Negli USA attivare CoopVoce è stato un po' tricky: di default il profilo installato sul telefono diventa quello di TIM e quindi si può perdere l'APN che deve essere reinserito a mano (MCC: 222, MNC: 01, APN: internet.coopvoce.it).
Poi non tutte le reti in roaming funzionano, sebbene non compaiano come "vietate": io sono riuscito a far andare completamente solo T-Mobile (Internet al primo colpo dopo aver messo l'APN, chiamate e sms invece hanno richiesto più di un'ora prima di essere attive).
manudell Hai la configurazione corretta sul telefono degli APN CoopVoce
si, cambiati manualmente e inserito internet.coopvoce.it come da indicazioni dell'assistenza
[cancellato] grecia
Capitato anche a me lo stesso in Grecia questa estate, due telefoni identici: Kena navigavo, Coop tutto impostato e niente internet, alla faccia dello sfruttare tutti i GB
Teobb a me andava alcune volte, peccato per altre in cui invece no...
Io da coopvoce ho messo fastweb e devo dire che non ho mai avuto problemi, mentre con coop dipende in quale stato andavo avevo perennemente problemi !
Inoltre con fw in svizzera posso anche usare la mia offerta, cosa che con coop no dato che non è europa...
Prova a cambiare operatore a cui ti agganci. Quando mi trovavo in UK a me agganciava di default l'operatore EE (e la connessione non funzionava), solo selezionado manualmente l'operatore O2 la connessione funzionava.
Se non trovi soluzione e nemmeno all'assistenza ti sapranno aiutare credo ti convenga fare una SIM locale con un piano tariffario di quella zona, io quest'estate sono stato quasi un mese all'estero ed ho avuto mille problemi con Coopvoce, non credo sia piu' affidabile all'estero.
CloudXIII Prova a cambiare operatore a cui ti agganci
l'ho fatto più volte, ma non cambiava nulla: alcune volte andava benissimo, altre volte non si collegava
Ciao a tutti, tra una decina di giorni sarò in Romania. Avete esperienze in merito?