- Modificato
Buongiorno ,
ho comprato un nuovo notebook e mi sono imbattuto in un comportamento molto strano.
Il notebook impiega molto tempo ad andare nello stato di sospensione una volta inviato il comando sospendi manualmente (15/20 secondi) e alcune volte non entra in stato di sospensione, se collegato all'alimentazione non va quasi mai in sospensione. Specifico che non parlo del timer di sospensione automatica, ma di sospensione manuale, ad esempio chiudendo il display o premendo il tasto accensione/voce nel menù start.
Questo accade solo con Windows, ho fatto un test con una live linux per escludere qualche problema nel bios o altro.
Ho fatto due ripristini di sistema, uno con la copia presente su drive e uno con download di una copia di Windows ( attraverso impostazioni di Windows) e in entrambi i casi sono stati reinstallati i tool e driver Huawei.
Penso a qualche problema di driver o di Windows 11 con questo specifico modello, ho provato anche a disabilitare tutti i servizi non di Windows.
Qualcuno saprebbe che fare?
Io sto per contattare l'assistenza per aver un'aiuto al riguardo. Non so se posso installare una copia di Windows pura adesso, nel caso dovessi fare un reso o avere asssistenza da loro per questo problema, quindi quel tentativo non l'ho fatto.
Grazie
p.s. modello notebook: Matebook 16 R7 5800h