Ciao a tutti. Da un paio di mesi sotto il mio palazzo è stato installato il roe. Sul sito di tim, verifica copertura il mio indirizzo risulta coperto in ftth. Al momento ho una linea fttc che dopo i lavori di installazione del roe ha avuto un calo di prestazioni non indifferente. Sono passato da circa 87mbit in dl a 17mbit. Per via di questo problema, dopo aver aperto una segnalazione, il tecnico venuto a casa mi aveva consigliato di attendere per l'attivazione della ftth, perché l'alternativa era quella di ripassare il cavo in rame all'interno del palazzo. Purtroppo nonostante il fatto che sul sito di tim e su quello di fibercop l'indirizzo risulti coperto, chiamando il 187 dicono che non sia ancora possibile attivare e di pazientare ancora un po'. Aggiungo che, sul sito fibermap.it, l'ffth è riportata a breve ( pianificata tbo ) da qualche settimana. Su altri siti, come ad esempio verificacopertura.it, appare disponibile. In fine su uli - umap è riportata a breve, anche se l'ultimo aggiornamento è della scorsa settimana. Credo che qualcosa si stia muovendo però. Ho letto altre discussioni riguardo le tempistiche qui sul forum e mi rendo conto che spesso tocchi solo aspettare, ma anche spinto dal peggioramento delle prestazioni della mia linea negli ultimi mesi, ho deciso comunque di aprire il thread per qualche info.