stefano1984
Lasciare una buona FTTC potrebbe non essere una buona idea (a meno che non ci siano problemi di instabilità o altro) , dato che con la rete mobile avresti si una possibilità potenziale di andare più veloce della FTTC (nel mio caso è stato così) ma chiaramente non è garantito, o magari potrebbe esserlo solo in alcune parti della giornata.
Le prestazioni di una bts non si possono preventivare senza una prova pratica sul posto (dato che ci sono molti fattori che incidono sui risulati, l'unica è provare con una sim dello stesso operatore (messa dentro ad un cellulare abbastanza recente) che vuoi usare e vedere nei vari momenti della giornata cosa ottieni, così potrai farti un'idea di quello che potresti ricevere poi con un router di pari prestazoni.
Direi che come Router LTE di prendere qualcosa che aggreghi almeno 3 bande o più ( o magari valutare anche il mondo custom) puoi vedere dei prodotti validi nella lista che ho fatto qui, riguardo invece alla sim su rete mobile windtre, io sto usando questa flat, magari può essere una soluzione valida anche per te.
PS: Io son di San Bonifacio.