matteocontrini No, non è corretto. Fino a quando non sarà stabilito, 30 significa wireless e 100 FTTH, non FTTC sicuramente. Ma se ci sono entrambi non puoi saperlo
Ferdinando matteocontrini Wireless solo in caso di case sparse, giusto? Ad esempio nel mio caso, il sito bul riporta Intervento pubblico 30/100 mb dal 2020 anche se la zona è già coperta da fttc tim, ma la mia zona non è classificata nel file exel infratel come case sparse.
Prototipo Ferdinando Scusa se mi intrometto , come fai a capire se la tua casa rientra nelle case sparse? Domandina da inesperto....
andreagdipaolo Ferdinando matteocontrini Sì, per il primo bando almeno è così. Per il secondo hanno lasciato in Wireless una fetta più grande, ma comunque la FTTH è assolutamente prevalente
Ferdinando Prototipo C'erano dei file exel per le due gare infratel dove si indicavano le aree bianche divise in zone. Prova a vedere qui: https://www.tomshw.it/bandi-infratel-i-database-tutti-comuni-88903
MarcoConti e cmq la pianificazione su fibra click è sbagliata lo dico per esperienza personale non vengono segnalate le nuove attivazioni in fttc perlomeno nn subito e non tutte.
bio1712 MarcoConti La pianificazione è più che corretta, poiché i dati a cui attinge FibraClick sono esattamente i file rilasciati da TIM. Mi viene il dubbio che tu abbia cercato la centrale sbagliata e che il tuo comune sia collegato alla centrale di un altro paese.
MarcoConti tanto per capirci se sperate nella ftth state freschi novara sta per essere cablata in fibra e nessun sito menziona come nuove o pianificate ftth solo pochi eletti lo avranno mentre in altre zone stanno mettendo ora la 100 in fttc pur essendo sempre novara che deve essere cablata entro fine di questo anno al 70% in ftth. in due parole bollette più care d'europa servizio piu scadente. come al solito