Ciao,
il giorno 30 aprile è avvenuta la migrazione da Tiscali FTTH a Iliad.
Con Tiscali pagavo 25,95 € al mese. Nonostante avessi già pagato il canone anticipato di aprile e maggio, ho ricevuto da Tiscali un'ultima fattura così composta:

Da cui ho capito che mi è stato addebitato un Contributo disattivazione di 25,95 € iva esclusa (quando sul loro sito parlano di importo iva inclusa pari a una mensilità di canone). Le voci nella sezione Riepilogo Canoni/Consumi sono infatti sempre imponibili (iva esclusa).
Inoltre mi hanno stornato un importo di 21,62+iva relativo al canone 1-31 maggio (in realtà una mensilità è pari a 21,27+iva (25,95 iva inclusa)).
Ho letto un post in cui si dice che Tiscali fa sempre la furba e nei calcoli della fattura di chiusura include anche il giorno di cessazione per migrazione.
Considerato che il giorno 30 aprile quindi non dovrebbe essere dovuto (infatti me l'ha addebitato Iliad!) è corretto lo storno di 21,62+iva ? Qual è la prassi nel calcolo dei giorni del mese in questo caso, 30 giorni? Perchè se fosse 30 giorni, mi sembra che pure lo storno di 21,62+iva sia sbagliato... Di quanto dovrebbe essere lo storno secondo voi?
Il servizio clienti via chat di Tiscali mi dice però che la fattura è corretta, e che di conseguenza non possono effettuare verifiche (senza mio reclamo via pec, che ovviamente farò) perchè non c'è niente di errato.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille!😀