kiokoman Riferisco anche qui nel caso qualcun altro avesse le mie stesse necessità
Grazie, era quello di cui avevo bisogno.
Sono un utente Fastweb FTTH a Torino da una marea di tempo (14 anni in fibra, 18 in totale), ed ultimamente il mio gestore sta collezionando disservizi, non di rete, ma di gestione del contratto. Avevo già fatto un pensierino a Tiscali qualche tempo fa, ed avevo contattato il gentilissimo @andreagdipaolo. Per diverse ragioni avevo soprasseduto, ma ora che con una rimodulazione mi hanno cancellato una numerazione fax e non sono in grado di ripristinarmela...😱
Tiscali è l'unica che fornisca IP statico (sono un privato smanettone, e affezionato ad ipv6 che farei così funzionare con HE al posto del 6rd Fastweb).
L'unica domanda che ho riguarda le priorità di Tiscali sulla rete scelta: io nel condominio ho sia Fastweb/TIM proprietarie, sia OF. Vale ancora il discorso di qualche mese fa, che Tiscali dà priorità alla rete Fastweb/FlashFiber rispetto ad OF? Per me è un po' un cruccio, vista la progressiva riduzione della velocità che sto notando con Fastweb...