Ciao a tutti,

il 5 Luglio scorso si sono danneggiate delle cabine di media tensione nella mia zona (che io sappia ben 5) e dopo circa un mese ho scoperto che l'asciugatrice si è danneggiata a causa dell'evento. La riparazione è costata 250€ ed ho tentato di chiedere un rimborso per danneggiamento a e-distribuzione che però è stato respinto poiché "accidentale". Può un danno accidentale danneggiare ben 5 cabine? Sapete dirmi se trattasi di supercazzola prematurata o se effettivamente posso procedere con un ulteriore reclamo? Grazie mille

• [cancellato]

simone75 Apri conciliazione ad Arera vedrai che si muovono...

Ma ci sarebbero i presupposti secondo te?

Grazie per il riscontro

simone75 Io credo di no, successe un incidente simile nella mia zona, un danno grande riguardante molte cabine di media , di cui una bruciata, finì sul giornale perché i pompieri impiegarono molte ore per mettere in sicurezza la cabina, fu dovuto a un temporale intenso

Il distributore in questi casi non risponde, è il singolo utente (azienda o privato) che deve rivalersi sulla propria assicurazione, che risponderà a tutti i danni, a maggior ragione se l'evento straordinario è confermato da fonti autorevoli come giornali o il distributore

Oltretutto dimostrare che il danno non sia accidentale non credo sia semplice

E-distribuzione rimborsa quando si interrompe in neutro, non quando vi sono scatti/ interruzioni sul 20.000

E allora desisto, grazie a tutti.

• [cancellato]

simone75 Io una prova la farei al massimo ti dicono che è inammissibile sono li per i cottadini i Arera

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile