io vorrei conoscere il genio che partorito questa modifica a iOS
iOS 16,notifiche in basso
matte_car non c'è soluzione,anche mettendo elenco rimangono in basso
ale_prince è per lasciare il posto alle live activities
L’intenzione è quella di lasciare spazio libero in alto nella nuova lock screen per altre icone e widget. All’atto pratico io credo sia questione di abitudine, perché dal punto di vista ergonomico è più sensato avere le notifiche in basso che in alto: favorisce l’utilizzo a una mano, sono più facilmente raggiungibili col dito rispetto a quando sono in alto, senza dover usare il telefono con 2 mani. Però avrebbero potuto mettere un impostazione per riportarle in alto, esattamente come per la barra degli indirizzi di Safari (che volendo si può rimettere in alto)
Sinceramente quando ho installato l'aggiornamento l'ho trovata una cavolata enorme, dopo pochi giorni però ho iniziato a trovarlo più comodo.
Di sicuro un'opzione per scegliere come averle non avrebbe fatto male.
che poi,scompaiono dal blocco schermo e per rivederle,rimanendo sempre con lo schermo bloccatto,bisogna scorrere col dito dal basso verso l'alto
La posizione non si può modificare ma il modo in cui sono visualizzate si modifica da impostazioni>notifiche>mostra come
altra cosa,schermo spento,arriva un whatsapp e lo schermo rimane nero...c'è un opzione per far si che si accenda o è per mantenere la privacy anche se uno non vuole che sia così?ho iphone dal 2011 ma questo aggiornamento credo sia il meno felice di tutti
- Modificato
ale_prince Di sicuro c'è un'impostazione, perchè a me si accende. Non è che hai attivo il non disturbare?
Arcelor Di sicuro c'è un'impostazione, perchè a me si accende. Non è che hai attivo il non disturbare?
no non è attivo...non vedo impostazioni a riguardo...per adesso...
A me il comportamento in stand by è rimasto il solito, se a schermo spento c'è una notifica mi si accende il display. Poi la notifica può essere visualizzata con anteprima del messaggio o senza anteprima (per privacy) ma quello è un altro discorso
ale_prince Mi sembra strano, a me funziona esattamente come ha detto Rand0m
ale_prince Strano, a me quando arriva una notifica mi si accende lo schermo. Non succede però quando ho la full-immersion o il silenzioso attivo
Rand0m peccato che prima riuscivo a leggere anche parte del contenuto della notifica, nel mio caso email visto che l'iPhone che ho è aziendale, adesso vedo a stento il mittente, e se poco poco c'è notifica di altra app ciaone proprio. Imho come usabilità generale, intesa come utilità, è peggiorato tantissimo
- Modificato
Rand0m A me il comportamento in stand by è rimasto il solito, se a schermo spento c'è una notifica mi si accende il display.
niente da fare,ho provato anche a riavviare ma lo schermo non si accende...mah...
radagast82 Imho come usabilità generale, intesa come utilità, è peggiorato tantissimo
assolutamente!è dal 2011 che utilizzo iphone,mai capitato un aggiornamento peggiore!!