I miei zii, dopo una lunga carriera da "imprenditori di loro stessi", han deciso di chiudere la partita IVA ed andare a fare i dipendenti (l'han capita!).
Vennero convinti dal venditore di turno, quando portarono il fisso aziendale a Fastweb, a portare anche i loro numeri storici per godere delle agevolazioni fiscali.
Adesso vorrebbero riappropriarsi dei loro numeri da privati e passare ad una di quella offerte low-cost (tipo quella di Very a 4,99, oppure una di iliad) ma questi operatori non accettano SIM aziendali, non gestendole e Fastweb non permette di passare dei loro numeri aziendali a privati.
L'operatore di Fastweb mi ha confidato che Wind dovrebbe permetterlo e li ho chiamati ma, dopo aver rimbalzato la mia chiamata per un paio di volte in giro per l'Europa tra operatori incompetenti, mi hanno buttato giù: a posto così!
Conoscete degli operatori che permettano di portare delle SIM aziendali e di passarle a private (se potessero farlo direttamente alla migrazione, sarebbe magnifico!) senza andarsi ad impelagare in abbonamenti e vincoli?
Avevo pensato di chiedere a @LoreBlack ma, tirando ad indovinare, immagino che TIM offra solo offerte sconvenienti con vincoli, correggimi se sbaglio.