Salve a tutti come avete ben letto, ormai è da una settimana che sono senza internet fisso a casa. Spia LOS sul ONT che lampeggia e router che giustamente non riesce ad instaurare la connessione.
Ho contattato l'assistenza tecnica dimensione il giorno stesso che ho avuto il guasto, cioè il 21-09-2022 alle ore 12:30 circa. Mi era stato detto inizialmente che il problema poteva riguardare un trancio fibra o lato cliente o lato OF.
Il giorno dopo sono stato ricontattato dall'assistenza e mi hanno detto che c'era un guasto sull'alta tensione Enel (così ho capito) che aveva impattato in qualche modo la fibra ottica di OF per cui stavano richiedendo i permessi per poter ripristinare il tutto.
Ora che è passata già 1 settimana è possibile che ancora Enel non abbia dato questi permessi ad OF per poter risolvere? Mi trovo in area nera, non bianca. Mi aspettavo che in area nera la sistemazione dei guasti fosse più celere, invece...
In ogni caso è possibile richiedere un rimborso per mancato servizio a dimensione? E se posso farlo, cosa devo fare?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi