Ciao a tutti, il mio ISP offre una 100 mega con tecnologia hiperlan da quanto risulta sul loro sito, lavorano quindi su frequenze tra i 5.5 e i 5.7 mi hanno detto. Ho cercato sia sul forum sia su internet a riguardo di questa tecnologia e non ho trovato molto se non che è "dimenticata". Un utente su questo forum in un altra discussione mi ha detto che con il profilo di questo ISP 100/20 si trovava benissimo e il ping si aggirava tra i 30/40 ms su server in Germania. Volevo chiedere pareri su questa tecnologia e magari altri utenti che hanno usato o usano il mio stesso ISP, il nome è Mordacchini.
FWA Hiperlan 100 mega
- Dimensione
ItsBigovi non conosco nello specifico questo provider, ma la tecnologia non è affatto abbandonata. Ci sono state tante evoluzioni negli anni e continuano ad essercene. Ci sono diversi produttori che realizzano apparati che lavorano a 5GHz, e non sono tutti uguali. Inoltre molto dipende anche dall’infrastruttura sottostante: non è solo la rete di accesso a 5GHz che caratterizza la qualità della connessione, anzi…
Dipende da molti fattori, inoltre lo stesso ISP può andare bene in un comune e meno bene in un altro.
Se ti hanno ispirato fiducia procedi, così poi ci fai sapere come va
ItsBigovi Ciao, io ho una connessione hiperlan dal luglio 2006 che nel mio profilo tariffario è limitata a 12mb simmetrici; è una tecnologia validissima ma che ha fatto il suo tempo - spero quanto prima di migrare alla fo e di far rimuovere il pannello antenna sul tetto - il mio obolo l'ho pagato.
E' "decollata" quando è stato rimosso il decreto Pisanu col decreto Landolfi che toglieva buona parte dei paletti alle reti wi-fi aperte,,, ma oramai è storia
mi ricordo che il primo taglio che mi hanno attivato erano 768kbps e rispetto all'ISDN che avevo precedentemente, pagata oro, mi sembrava di volare