Ciao a tutti, il mio ISP offre una 100 mega con tecnologia hiperlan da quanto risulta sul loro sito, lavorano quindi su frequenze tra i 5.5 e i 5.7 mi hanno detto. Ho cercato sia sul forum sia su internet a riguardo di questa tecnologia e non ho trovato molto se non che è "dimenticata". Un utente su questo forum in un altra discussione mi ha detto che con il profilo di questo ISP 100/20 si trovava benissimo e il ping si aggirava tra i 30/40 ms su server in Germania. Volevo chiedere pareri su questa tecnologia e magari altri utenti che hanno usato o usano il mio stesso ISP, il nome è Mordacchini.

ItsBigovi non conosco nello specifico questo provider, ma la tecnologia non è affatto abbandonata. Ci sono state tante evoluzioni negli anni e continuano ad essercene. Ci sono diversi produttori che realizzano apparati che lavorano a 5GHz, e non sono tutti uguali. Inoltre molto dipende anche dall’infrastruttura sottostante: non è solo la rete di accesso a 5GHz che caratterizza la qualità della connessione, anzi…
    Dipende da molti fattori, inoltre lo stesso ISP può andare bene in un comune e meno bene in un altro.

Se ti hanno ispirato fiducia procedi, così poi ci fai sapere come va 😁

ItsBigovi Ciao, io ho una connessione hiperlan dal luglio 2006 che nel mio profilo tariffario è limitata a 12mb simmetrici; è una tecnologia validissima ma che ha fatto il suo tempo - spero quanto prima di migrare alla fo e di far rimuovere il pannello antenna sul tetto - il mio obolo l'ho pagato.
    E' "decollata" quando è stato rimosso il decreto Pisanu col decreto Landolfi che toglieva buona parte dei paletti alle reti wi-fi aperte,,, ma oramai è storia

mi ricordo che il primo taglio che mi hanno attivato erano 768kbps e rispetto all'ISDN che avevo precedentemente, pagata oro, mi sembrava di volare

renzom fortunatamente la tecnologia è andata molto avanti e ci sono profili di molto superiori ormai. Ogni azienda però ha investito di conseguenza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile