Buongiorno, mi sono appena iscritta per porvi un quesito che mi pongo da un po' di tempo.
Abito a Pisa, in una zona sfortunata. In casa attualmente abbiamo una ADSL Tiscali, con velocità ridicole a causa della distanza dalla centrale (più di un km). Qualche mese fa OpenFiber ha provveduto a cablare la via con la sua rete e sono anche venuti a sistemare un aggeggio dentro il nostro palazzo. Nonostante questo se controllo la disponibilità sul sito di OF, non risulta disponibile la fibra al mio civico. Sempre tempo fa sono stata contattata più volte da Telecom che mi proponeva la sua FTTH, ma che ho sempre rifiutato nella speranza di essere raggiunta da OF in tempi brevi. La cosa strana è che fino a qualche mese fa dal sito Telecom avevo la copertura per la FTTH, oggi non più. Ad oggi solo Tiscali mi da' la copertura per la FTTH (compare ofs nella barra degli indirizzi), ma sul sito OF il mio civico risulta non raggiunto. Ho chiamato il 130 per chiedere info, ma l'operatore non mi ha saputo dare spiegazioni esaurienti. Ora la mia domanda è 'come è possibile che OF non mi dia copertura?'
Vorrei tentare l'upgrade da ADSL a fibra (attualmente sono sempre con Tiscali) ma ho paura che l'operazione non vada a buon fine. C'è qualcosa che posso controllare per capire se sono raggiunta o meno dalla FTTH?
Scusate per la lungaggine e grazie in anticipo a chi mi risponderà.