matteocontrini Non so se si stanno ancora espandendo in VULA però... Con l'apertura dell'NGA a livello nazionale non ha così tanto senso
GiuseppeDesiderio Se telecom mi da via libera all'attivazione tralasciando il fattore costi cambierebbe in peggio in termini di prestazioni e assistenza?
andrea2166 GiuseppeDesiderio se non sei lontano dall armadio le vdsl sono una spanna sopra alle adsl. l assistenza tim forse è migliore a livello di velocità ma anche qui dipende così tanto da chi ti trovi davanti. Se vorrai passare a fastweb e ci sarà solo NGA mi sa che dovrai disdire la vecchia linea e fare una ex novo.
GiuseppeDesiderio andrea2166 in realta sto a 1.3 km dalla cabina quindi e probabile pure un ko 😔 . Comunque da come ho capito se attivo fttc 100 mega fastweb o fttc 100 mega telecone la stessa cosa? (Probabilmente 30 mega vista la distanza)
andrea2166 GiuseppeDesiderio fastweb te la farebbe anche attivare forse, per me sarai sotto ai 30, la tratta è interrata o su palo? Hai più prese in casa?
GiuseppeDesiderio andrea2166 in casa ho 2 prese.. il palo sta fuori al mio cancello e da li a casa passa per sotto.
andrea2166 GiuseppeDesiderio dicevo la tratta dalla chiostrina all armadio, comunque quando attiverà cerca di eliminare la presa secondaria o almeno sezionarla.
NTT80 GiuseppeDesiderio Se fai una verifica dal sito Business https://www.timbusiness.it/fisso/verifica-copertura-fibra-adsl Cosa ti dice?
GiuseppeDesiderio NTT80 se volessi aspettare fastweb? Perche se è una cosa di mesi passo a telecom e via ma se e questione di 1 settimana aspetto fw
matteocontrini Controlla se Fastweb c'è già in VULA verificando la copertura con altri indirizzi già coperti
GiuseppeDesiderio Su che sito posso verificare? io di solito controllo su planetel ma non mi esce scritto nulla ho controllato nelle vie vicine dove gia c'è fibra e dice solo questo "VDSL-FTTC da Cabinet WHS"
GiuseppeDesiderio Non so se e na baggianata ma ho letto che se esce scritto cosi "complimenti, la tua abitazione è raggiunta da FIBRA misto rame fino a 200 Mega" significa che si è in vula e inserendo un indirizzo gia coperto vicino a me esce proprio cosi