• FTTC
  • Fttc di tim attiva solo su LIDO

Salve oggi finalmente vado sul portale lido di tim metto fttc su base indirizzo e mi da servizio disponibile quindi suppongo che ci sia vendibilità fibra.. pero quando vado sul sito tim per attivare l'offerta mi dice ancora adsl quindi non capisco è attiva la vendibilità oppure no? e soprattutto io sono cliente fastweb vorrei rimanere con essa ma sul sito mi dice sempre adsl... la vendibilità fttc fastweb e più lunga rispetto telecom? su planeter e ancora giallo VDSL-FTTC da Cabinet WHS

grazie mille

GiuseppeDesiderio devi aspettare ancora che vengano modificati i database tim,
    Se fastweb non è in VULA dovrai fare un nuovo contratto perché il passaggio non è ancora permesso in BS-NGA

Ho controllato ora nella copertura su wholesale e me lo da in rosso è attivo in data di oggi.
    come faccio a vedere se è in VULA?

GiuseppeDesiderio si anche a me era attivo il 1 ottobre ma ho dovuto aspettare 1 settimana perché risultasse sul sito tim, I tempi variano.
      E se fastweb decidesse di coprire in Vula passerebbe qualche mese, lo potrai verificare direttamente sul sito.

matteocontrini ha cambiato il titolo in Fttc di tim attiva solo su LIDO .

Non so se si stanno ancora espandendo in VULA però... Con l'apertura dell'NGA a livello nazionale non ha così tanto senso

• Hadx ha messo mi piace.

Se telecom mi da via libera all'attivazione tralasciando il fattore costi cambierebbe in peggio in termini di prestazioni e assistenza?

GiuseppeDesiderio se non sei lontano dall armadio le vdsl sono una spanna sopra alle adsl. l assistenza tim forse è migliore a livello di velocità ma anche qui dipende così tanto da chi ti trovi davanti. Se vorrai passare a fastweb e ci sarà solo NGA mi sa che dovrai disdire la vecchia linea e fare una ex novo.

andrea2166 in realta sto a 1.3 km dalla cabina quindi e probabile pure un ko 😔 .
          Comunque da come ho capito se attivo fttc 100 mega fastweb o fttc 100 mega telecone la stessa cosa? (Probabilmente 30 mega vista la distanza)

GiuseppeDesiderio fastweb te la farebbe anche attivare forse, per me sarai sotto ai 30, la tratta è interrata o su palo?
            Hai più prese in casa?

andrea2166 in casa ho 2 prese.. il palo sta fuori al mio cancello e da li a casa passa per sotto.

GiuseppeDesiderio dicevo la tratta dalla chiostrina all armadio, comunque quando attiverà cerca di eliminare la presa secondaria o almeno sezionarla.

Via aerea dalla chiostrina sul palo alla cabina

perfetto, allora devono solamente aggiornarsi i dati sul DB

Quindi se chiamo mi diranno ancora non disponibile giusto?

• NTT80 ha risposto a questo messaggio

NTT80 se volessi aspettare fastweb? Perche se è una cosa di mesi passo a telecom e via ma se e questione di 1 settimana aspetto fw

• NTT80 ha risposto a questo messaggio

GiuseppeDesiderio
                    Qui non posso aiutarti, bisogna solo aspettare...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile