• FTTH
  • installazione fibra in casa

sono nuovo registrato, mio figlio ha comprato casa e vogliamo mettere la fibra. la predisposizione con tre tappi rimane dietro a un mobile. l'elettricista ci ha detto che ci pensa chi installa la fibra, peccato che non sapevamo che bisogna mettere anche la Borca ottica. come farà l'installatore? la casa è nuova e all'esterno hanno messo una scatola di fibercop.
Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio

polly965 come farà l'installatore?

L'installatore di solito passa il cavo in fibra fino alla prima presa ma se volete potete far installare la borchia in un altro posto. In ogni caso, ha bisogno di accedere alle scatole e ai tubi per far arrivare il cavo nel punto desiderato.

polly965 la predisposizione con tre tappi rimane dietro a un mobile.

Non ho capito cosa intendi quindi non posso dirti se è essenziale spostare il mobile.
    Apri le scatole e controlla se si riesce ad arrivare al posto scelto per la borchia senza passare per la scatola dietro al mobile.

matteoc
      ci sono 3 scatolette sulla parete, ma nella prima 4 spine, nella seconda i tre tappi ed è quella per il collegamento per telefono (così ci ha detto elettricista), 20863 nella 3 scatoletta le prese per antenne. tutte e 3 verranno coperte da un mobile a cui dovranno fare dei fori per poterci accedere.
      Grazie per la tua risposta

Per presa tre tappi intendi questa?

Da fuori devono arrivare, infilando se c'è posto, dove è presente il cavetto o fili della Tim con il fisso, penso collegato alla scatoletta coi 3 tappi. 😅

Non avevo letto bene che era una abitazione nuova.
        Allora intendevi una scatola da incasso a tre posti o frutti! 😆
        Ma è un mobiletto che è facile spostare o un mobile grande?
        La borchia è spessa 2 centimetri.

polly965 ci sono 3 scatolette sulla parete, ma nella prima 4 spine, nella seconda i tre tappi ed è quella per il collegamento per telefono (così ci ha detto elettricista), 20863 nella 3 scatoletta le prese per antenne. tutte e 3 verranno coperte da un mobile a cui dovranno fare dei fori per poterci accedere.

dato che sei su fibercop la borchia ottica verrà installata al posto dei 3 tappi della scatola telefonica.

non preoccuparti se ci andrà un mobile, una fresa a tazza da 80 e via.

simonebortolin non preoccuparti se ci andrà un mobile, una fresa a tazza da 80 e via.

Un po' drastico! 😅😬🤣🤣

simonebortolin Ah
            .....scusa ho interpretato male io il tuo messaggio!!

Pensavo volessi segarli il mobile con la fresa!! 😬🤣

Pardon 😅

Ma la borchia da incasso non è mai stata omologata?

Verzo80 questa borchia da incaasso è omologata da fibercop

Di recente anche questa ma quella da te in foto da nessuno, neanche da OF perché non può toccare il rame, che io sappia

il problema è che la scatoletta è posizionata in un punto che verrà coperta da 2 mobili se si uniscono tra di loro a metà della scatoletta, elettricista non ci ha detto niente della borchia. dove posso trovare le dimensioni della borghi per far fare ai mobilieri una fessura tra i 2 mobili adeguata per la borchia? al massimo quando faremo attacco della linea telefonica sposteremo i mobili.
                Grazie delle risposte

polly965 Se installi fibercop la dimensione della borchia è la dimensione della scatola 503 con una profondità di 2-3 cm. Una fresa a tazza da 80mm va più che bene

come puoi vedere dal disegno la scatoletta è posizionata tra i 2 mobili che sono uniti, ma quindi volevo capire che dimensioni deve avere l'apertura dietro i mobili. in pratica un pezzo di apertura è in um mobile e anche quello vicino avrà apertura. vorrei far fare una apertura adeguata, ma al max poi sposteremo tutto il mobile per far lavorare chi installa la linea.

polly965 fai due aperture 80x80.

La Dimensione della borchia sarà 100x80x40 circa

trovo delle foto in internet?

Riminese che con il supproto 503, foto postata in simonebortolin diventa 100x80

Comunque considera che la fibra la devi far uscire o dentro l'armadio o dietro, non in centro al profilato.

polly965 Non ho capito perché vuoi mettere la borchia proprio dietro il mobile...
                        Non riesci a trovare un passaggio alternativo che arrivi in un posto più comodo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile