Christsys Ciao a tutti, linea tim executive (2.5/1) nuova di qualche mese. Ho notato che la linea risulta poco reattiva… e ho provato a cercare di capirne il motivo. Speedtest, ping Milano su Milano (tim Milano) oscilla da 7 a 8 ms. Prima avevo Vodafone FTTH (1/300) e facevo ping Milano su Milano in 2/3 ms. Quale può essere il problema secondo voi? Modem tim hub+ executive
NicoInve Christsys sicuramente a far sti test in wifi non aiuta, segui la guida per fare bene gli speedtest
Christsys NicoInve mi riesci a indicare quale guida speedtest? Ho usato il cerca ma non ho trovato nessuna guida speedtest
Christsys Niente, non mi funziona... ho un Mac troppo vecchio (high sierra) e la procedura va in errore. Riuscite ad aiutarmi in qualche altro modo?
[cancellato] Christsys Lascia perdere il ping sui server di speedtest è completamente inaffidabile a meno di grandissime variazioni, goditi la linea....
Christsys Non sono un fanatico di speedtest e non mi interessa raggiungere la velocità massima possibile, solo per vedere un numero. Sto solo cercando di capire come mai le pagine, da vari siti, mi si aprono più lentamente rispetto alla vecchia FTTH. Tutto è nato da questo, speedtest era solo una mezzo per cercare di ottenere un dato oggettivo.