macro Sinceramente ho paura di fare danni, come il mio solito, comunque la linea non si disconnette, infatti è on da 15 giorni, quindi eviterei, a e l'SNR non si è mosso dai 6db, comunque l'SRA si è disattivato quindi io addirittura proverei ad abbassare l'SNR, per avere di nuovo i miei 108M, anche se come detto, a me interessa l'upload.
Vectoring attivo?
Riprendo questa discussione, perché vorrei un opinione.
Io monitoro il Fritz!Box regolarmente, e ho notato che l'upload è salito è di molto, prima agganciavo 27M come si vede dallo screen precedente, ora sono arrivato a 31! è normale? ma il down resta uguale a circa 97/98M, potreste aiutarmi?
Ecco le statistiche:
P.S. Gli screen li ho fatti con l'SNR a 6, non so perché prima si era abbassato.
- Modificato
QRDG Visto che non ha risposto nessuno intervengo io.
La chiave qui è uno dei dati che il Fritz non mostra, ovvero la potenza in up.
Gli aumenti improvvisi dell'upload non successivi ad un intervento fisico sulla linea sono solitamente legati ad un aumento della potenza di trasmissione in upload, dovuta ad una variazione nella gestione del UPBO per varie ragioni.
- Modificato
beh, visto che è in 17a, può provare sulla sua linea come si comporta un Asus DSL-AC68U oppure gli altri simili DSL-AC56U/AC52U/AC55U/AC51/AC750, che hanno da GUI un opzione per disattivare l'UPBO.
In ogni caso in upload aggancia già la portante massima di 21600kbps e anche disattivando l'UPBO, non gli aumenterà di un bit.
Grazie dei consigli comunque martedì alle 3, viene il tecnico a casa di un vicino/amico, ad attivargli l'FTTC, quindi altra botta di diafonia, ho paura che la mazzata sarà grossa, ma parlando con il amico di sirti, mi ha detto che non perderò molto essendo la linea già affetta da diafonia, comunque nella sfortuna, ho fortuna, comprerà anche lui un fritz!box, cosi sapremo se anche a lui risulta vectoring on, comunque lui è ancora più vicino di me sta a 70 metri dal cabinet, comunque con tutte le recenti attivazioni , siamo alla 4/5 da marzo, spero che facciano l'upgrade a 200M, anche se con quel vecchio DSLAM ne dubiterei, anche se sembra supportare il 35b ci vorrebbero delle piastre compatibili.
- Modificato
andrea2166 Il golden modem, va bene? il tecnico che verrà lo conosco, e mi farà vedere le statistiche del golden modem senza fare storie.
QRDG si sarebbe perfetto grazie
macro creando il file di diagnostica col fritz
Cosa intendi per file di diagnostica?
macro servirebbe una connessione attiva da un po'.
Io sono stato la prima attivazione dell'armadio.
Comunque spero che sia un errore e che non sia attivo, perché se il vectoring di cui abbiamo tanto parlato fosse cosi "scarso", sarebbe una cagata atomica, scusate il termine, anche se sono soddisfatto dei miei 93,6M in down e dei 20 in up.
- Modificato
la portante massima della 100 mega su ONU TIM, è 108 mega, non puoi superarla in alcun modo, vectoring o non vectoring. puoi avvicinarti, prenderla, ma non superarla finchè non sarà TIM ad alzarla (mi sa mai) pur restando in 17a.
stessa cosa per la 200 mega, l'ha settata a 216000 massimi, e solo se alzarà questo limite si potrà (per chi ci riuscirà) superarla.
da qualche parte trovi "Crea dati di assistenza avanzati" ti crea un file txt con tutte le statistiche
Ho trovato il file che dicevi: https://drive.google.com/file/d/1SxtjyDudxgWgyWJ1XQFi8GptehgisJU_/view?usp=sharing
purtroppo non posso fare ctrl+c ctrl+v, esseno che il file supera i 65535 caratteri, ma forse e meglio cosi.
ATUC Inventory VceMacAddress: 00:19:8f:17:1c:28
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 0
VDSL2 GVECT error sample packets send: 0
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 1056
mah, strano che non ci siano altri errori segnalati, su una linea così
andrea2166 Purtroppo, non è venuto il tecnico che pensavo, e andava cosi di fretta che ha collegato direttamente il modem del mio amico senza collegare prima il golden modem, ha visto che si allineava ed è scappato via, pure rimanendo l'armadio aperto! ma l'ho già fatto richiudere. comunque la sua attivazione mi è costata 0,5Mbps, quindi sono contento essendo lui a 50 metri da me, se rivolete le statistiche del fritz! le riposto.
QRDG non conosci nessuno con modem Tim in modo da verificare?