Buonasera , nuovo cliente Fastweb da lunedì con FTTC ( precedente tim ) collegato con il nuovo Nexxt ( ma il designer prima lavorava per un impresa di onoranze funebri ?) .
Lunedì mattina mi accorgo che tim mi ha scollegato , spaccheto l'urna e installo, in 5 minuti sono collegato , faccio un ookla speedtest , velocità come da contratto , vado al lavoro soddisfatto.
Torno a casa la sera e trovo tutto scollegato...reset , si riallinea e parte bene..scarico la app per "gestire" il router , configuro quello che si può col dubbio di dovere impostare qualcosa ... la mattina di nuovo offline ...reset...vado al al lavoro ... mi chiamano da casa ...telefono muto e tv senza internet ...torno a sera e ritrovo il router in errore.
Reset e intanto chiamo il servizio clienti ( a pagamento , il telefono non va....) mi raccontano di problemi alla linea ...in 4 anni con tim mai avuti ...è una strana coincidenza.
Però:
1 qualcuno ha già avuto sottomano questo aggeggio chiamato nexxt ? come cappero si arriva ad una gestione completa del router evitando la demenziale interfaccia della app ?
2 le mie disconnessioni sono "definitive" cioè se non intervengo manualmente col reset sono out, mi sembra di capire che molti soffrono di disconnessioni ...a singhiozzo, temporanee . Non vorrei venire disallineato a causa del basso segnale della linea ( sto lontano dal cabinet ) qualcuno sa come tirare fuori questa statistiche da quel coso ?