MiloZ
Assolutamente no, ha solo parlato di un generico costo di intervento, citando a malapena OpenFiber.
200€ sembra un pò esagerato, per un operatore che si fa pagare 30€ al mese, tutto qui.
Se poi questo costo è dovuto a causa di una "chiusura e riapertura di contratto", allora questo peggiora ancora di più la situazione.
Ci sono operatori che abbiano costi mensili più bassi e costi di recesso molto meno importanti, mi fa pensare molto.
Chiarisco anche un altro punto: Ho avuto Tiscali e Fastweb (che sicuramente è la più cattiva con i costi di recesso) con OpenFiber, e non ho mai avuto problemi, se non una latenza leggermente più alta (stiamo parlando di una differenza di 5ms , niente di grave).
Micro disconnessioni le ho riscontrate con qualunque operatore, incluso Dimensione. C'è stato un solo giorno con Fastweb con cui ho avuto problemi, ma erano relativi al loro router.
Seguo i log nel router e di altri dispositivi anche attaccati in ethernet, e vi assicuro che per quanto Dimensione sia stato leggemente più stabile, gli altri operatori sono stati comunque ottimi per quanto riguarda la mia esperienza.
Quindi, capisco la preferenza per Dimensione e sicuramente rimarrò con questo operatore, ma non si può difendere a spada tratta tutto.
Se questi 200€ sono relativi ai costi di recesso, allora ripeto, la situazione è pessima. Proprio perchè questo non è un vero recesso, non dovrebbero addebitarmi alcun costo di recesso, o quanto meno una fee ragionevole (ripeto, anche 90-100€ andavano bene).
Ci sono altri la fuori, ottimi, con pro e contro, e spesso con costi di recesso migliori.