Buongiorno a tutti, come detto in un post passato, il mio civico non è raggiungibile da open fiber. Con TIM pago 29,99 di linea fissa + 13€ di linea mobile, mi trovo bene, per carità, però vorrei passare a windtre per risparmiare 7€ di linea fissa, qualcosa sul mobile, ma sopratutto attivare l'offerta luce e gas. Come mia assoluta priorità, mi piacerebbe risolvere l'enorme problema dell'assenza della fibra a casa mia (torino, zona Nizza millefonti) visto che i palazzi affianco ce l'hanno. chi potrebbe aiutarmi?

Sono andato a spulciare le conversazioni dove hai comunicato il civico. Può essere che il permesso di installare la fibra sia stato negato da qualcuno (amministratore)?

Ad ogni modo, c'è @LoreBlack che è il referente di TIM in questo forum, contattalo per chiedergli maggiori info, in passato è riuscito a fare miracoli!

Vuole passare da TIM a WINDTRE, non viceversa. Quindi LoreBlack non può aiutarlo.

I prezzi che ha con TIM sono quelli di mercato. Al massimo forse potrebbe risparmiare qualcosa attivando una nuova linea con TIM Base e fare triangolazione sul mobile per rientrare con un'offerta operator attack o winback. Non vedo però grossi margini. TIM è in ogni caso più cara di WINDTRE e di quasi tutti gli altri grossi operatori.

Senza contare che lui punta anche ad un'offerta combinata con luce e gas a prezzi più basso che WINDTRE offre ai suoi clienti di telefonia, se ho ben capito.

• hento ha risposto a questo messaggio

giusei Vuole passare da TIM a WINDTRE, non viceversa. Quindi LoreBlack non può aiutarlo.

Se però c'è la possibilità di installare FTTH tramite @LoreBlack , magari può farsi cambiare offerta con meno sbattimenti.

Visto che al momento questa possibilità è esclusa, forse vale la pena valutare l'opzione Aruba, che anche in FTTC "nuda e cruda" viene meno di 18€/mese per 6 mesi (se si ha modem di proprietà):

... mentre per quanto riguarda il mobile, può farsi un'offerta Postemobile (ed eventualmente Triangolare su Very in un secondo momento), andando comunque a risparmiare un po' rispetto a quel che paga ora con TIM.

Bart994 Come mia assoluta priorità, mi piacerebbe risolvere l'enorme problema dell'assenza della fibra a casa mia (torino, zona Nizza millefonti) visto che i palazzi affianco ce l'hanno.

WINDTRE non potrà risolvere questo problema.

Occorre vedere quale gestore di rete ha posato la fibra ottica nella tua zona (se TIM/Flash Fiber/FiberCop oppure Open Fiber) e poi vedere come muoversi.

Bart994 attivare l'offerta luce e gas

Non conosco i dettagli delle tariffe internet/mobile/luce e gas, ma pensaci bene prima di affidare così tante utenze ad un solo operatore.
        Se poi un giorno vorrai cambiare è un attimo a vedere cambiamenti di prezzo anche importanti.

Inoltre con WINDTRE attento alla vendita del modem/router: su quasi tutte le tariffe c'è la vendita dell'Home&Life Hub a 5,99 € per 48 mesi. Anche se cambi operatore o cessi la linea, dovrai saldare tutte le rate.
        Solo la tariffa Absolute non include la vendita del modem/router.

hento Per quanto riguarda il mobile, può farsi un'offerta Postemobile (ed eventualmente Triangolare su Very in un secondo momento), ed andrebbe comunque a risparmiare un bel po' rispetto a quanto paga ora con TIM.

Personalmente consiglierei di triangolare con Elimobile Easy (0,05 €, ovvero 5 centesimi il primo mese) e poi cambiare verso qualsiasi operatore mobile.

Se l'utente preferisce la rete TIM suggerirei Kena Mobile oppure CoopVoce; altrimenti anche Ho.Mobile o Very Mobile sono delle buone scelte (da verificare la copertura delle rispettive reti nella zona).

MentalBreach altrimenti anche Ho.Mobile o Very Mobile sono delle buone scelte (da verificare la copertura delle rispettive reti nella zona).

il problema è che le offerte di Very ed Ho per chi viene da Tim ecc non sono molto concorrenziali (cartello?)

... conviene prima triangolare su altro MVNO, con tutti gli sbattimenti del caso.

hento conviene prima triangolare su altro MVNO

Infatti ho consigliato di triangolare con Elimobile per il costo quasi nullo del primo mese (contro i minimo 10 € richiesti da PosteMobile), e poi scegliere un altro operatore.

Per quanto riguarda Very Mobile nello specifico, stavo supportando il tuo consiglio (ce l'ho come operatore e non mi ha mai creato problemi).

Bart994 volendo puoi passare ad un operatore virtuale e poi rientrare in Tim a 7.99€/mese.
              Per la fibra il costo invece rimane a 29.90€, puoi passare in ftth gratuitamente se hai la vendibilità

LoreBlack salve una domanda ho un parentee che ha tim e pagava per la linea fissa 29,90 e gli sono scaduti i 24 mesi di vincolo ora è stato ricontattato per una offerta nuova sempre 24 mesi, con prezzo uguale 29,90 ma nell'offerta scrivono che il costo è 19,90 e 10 di attivazione per 24 mesi, orbene perchè pagare l'attivazione se la linea è già attiva? non dovrebbe essere da subito a 19,90 euro??

giulio21 non è pratica di TIM fare una cosa del genere, gli unici clienti che sono stati ricontattati a scadenza sono i clienti col voucher statale.
                  Per il resto a scadenza del vincolo non si viene ricontattati

LoreBlack eppure gli hanno mandato anche una mail scritta con il riepilogo dell'offerta, offerta tramite 187 quindi canale ufficiale

giulio21 boh, comunque sarà un'offerta col costo di attivazione incluso. Quindi cambiando offerta lo deve pagare. 19.90€ + 10€ x 24 mesi e poi 29.90€.
                      Quindi prima e poi i 24 mesi paga 29.90€

MentalBreach come mai dici che devo stare attento ad attivare tutto con un unico gestore?

LoreBlack si penso anche io che scontano l'offerta a 19,90 per assorbire il costo dell'attivazione poi risale a 29,90 terminata l'attivazione... sempre tanti soldi comunque ma non vuole cambiare... tu avresti qualche idea su come risparmiare qualcosa essendo cliente comunque già cliente?

Bart994 beh perchè poi sei vincolato con tutto in un unico operatore, ma se per te va bene già in partenza vai così

giulio21 meno di 29.90€ al mese no, nulla

LoreBlack ti ho contattato via mail

MentalBreach contro i minimo 10 € richiesti da PosteMobile

In che senso? Le SIM PosteMobile a consumo costano 15 Euro con spedizione gratuita e includono 15 Euro di credito. Si perdono solo 2 Euro come costo per il trasferimento del credito da PosteMobile ad altro Operatore... (Oltre al costo del trasferimento del credito dall'Operatore iniziale verso PosteMobile, ovviamente)

Se si ha un telefono Dual-SIM, e nel frattempo si attiva la SIM del virtuale con l'offerta operator-attacking, si puo' utilizzare in uscita e come dati gia' l'offerta di quella SIM, e poi si fa la portabilita' finale solo dopo che la MNP "intermedia" verso PosteMobile e' passata ed anche il credito. Si usa in uscita il provvisorio per un paio di giorni lavorativi ma si risparmia parecchio...

Bart994

MentalBreach Se poi un giorno vorrai cambiare è un attimo a vedere cambiamenti di prezzo anche importanti.

Ci possono essere mille motivi per cambiare anche uno solo dei quattro servizi: problemi, proposte migliori dalla concorrenza, comportamenti poco corretti, ecc.

Personalmente propendo per il metodo divide et impera.

LATIITAY In che senso? Le SIM PosteMobile a consumo costano 15 Euro con spedizione gratuita e includono 15 Euro di credito.

Non ricordavo il costo delle tariffe a consumo.

In ogni caso, penso sia meglio spendere solo 0,05 € che 15 € (escludendo il costo del trasferimento del credito); poi ognuno sceglie come si trova meglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile