Bart994 Come mia assoluta priorità, mi piacerebbe risolvere l'enorme problema dell'assenza della fibra a casa mia (torino, zona Nizza millefonti) visto che i palazzi affianco ce l'hanno.
WINDTRE non potrà risolvere questo problema.
Occorre vedere quale gestore di rete ha posato la fibra ottica nella tua zona (se TIM/Flash Fiber/FiberCop oppure Open Fiber) e poi vedere come muoversi.
Bart994 attivare l'offerta luce e gas
Non conosco i dettagli delle tariffe internet/mobile/luce e gas, ma pensaci bene prima di affidare così tante utenze ad un solo operatore.
Se poi un giorno vorrai cambiare è un attimo a vedere cambiamenti di prezzo anche importanti.
Inoltre con WINDTRE attento alla vendita del modem/router: su quasi tutte le tariffe c'è la vendita dell'Home&Life Hub a 5,99 € per 48 mesi. Anche se cambi operatore o cessi la linea, dovrai saldare tutte le rate.
Solo la tariffa Absolute non include la vendita del modem/router.
hento Per quanto riguarda il mobile, può farsi un'offerta Postemobile (ed eventualmente Triangolare su Very in un secondo momento), ed andrebbe comunque a risparmiare un bel po' rispetto a quanto paga ora con TIM.
Personalmente consiglierei di triangolare con Elimobile Easy (0,05 €, ovvero 5 centesimi il primo mese) e poi cambiare verso qualsiasi operatore mobile.
Se l'utente preferisce la rete TIM suggerirei Kena Mobile oppure CoopVoce; altrimenti anche Ho.Mobile o Very Mobile sono delle buone scelte (da verificare la copertura delle rispettive reti nella zona).