• Mobile
  • SIM Mobile con IP Pubblico Statico

Sono alla ricerca di una sim solo dati o dati e voce che posso inserire in un router con indirizzo pubblico statico. Per quanto riguarda il plafond dati bastano 50Gb.

Grazie per l'aiuto

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
    wallnas ha aggiunto il tag TIM .
    x_term ha rimosso i tag TIMFastweb .

wallnas SIM con ip statico non credo.
    TIM per esempio fornisce ip pubblico dinamico a richiesta anche sulle normali SIM mobile.
    Altrimenti dovresti andare di FWA Tim o Vodafone, ma sempre con ip pubblico dinamico.

Ma a che ti serve statico?
    Comunque anche dinamico possiamo dire che è quasi statico, nel senso che, disconnessione a parte, non dovrebbe mai cambiare l'indirizzo IP

• wallnas ha risposto a questo messaggio

Camel90 IP pubblico mi serve perchè in fase di navigazione mi devo presentare ai servizi che controllo sempre con stesso IP per poter avere accesso.
      Accedo ai router in assistenza solo se tengo un ip specifico. La soluzione sarebbe quella di avere minimo un FTTC, ma nella mia zona al momento posso solo beneficiare dell'LTE.
      L'IP statico su SIM serve perchè spesso faccio assistenza stando in giro, non nello stesso luogo.
      La banda che mi serve per fare questo non è alta basterebbero un 50Gb .
      Sto cercando di trovare anche un operatore virtuale che abbia però IP STATICO Pubblico.

Grazie per l'aiuto

wallnas potresti valutare di affittarti un server privato virtuale (VPS) con quindi IP statico, che useresti come VPN privata (come "ponte pubblico" insomma) ad esempio con WireGuard, uscendo su internet dall'IP statico del server invece che da qualunque IP abbia la tua connessione (anche CGNAT, non sarebbe piu' un problema).

• wallnas ha risposto a questo messaggio

LATIITAY questa è una soluzione presa in considerazione, ma dovendo fare solo il controllo di accesso su alcuni apparati il costo mi sembra esagerato per tutto. Trovare una sim con ip statico , in un primo momento, mi è sembrato più fattibile ed economico, solo che sto trovando difficoltà a reperila sul mercato

wallnas mmmh mi sa che una normale SIM senza IP pubblico, anche la piu' economica che c'e', piu' una VPS da 2-3 euro al mese (guarda il listino di SeFlow Cloud, o di Hetzner Cloud, tanto per portare due esempi) potrebbero costare molto molto meno di una ipotetica SIM business con IP pubblico statico (a trovarla poi come offerta singola e non come parte di pacchetti enterprise con tante SIM e tanta altra roba)...

Poi cosi' facendo puoi accedere all'IP pubblico da qualunque connessione, non sei vincolato a quella specifica SIM, che magari poi se la devi sostituire ti cambiano l'IP e ciaone... Il server invece, finche' lo tieni attivo e lo continui a pagare, manterra' sempre lo stesso IP pubblico statico... 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile