Buongiorno a tutti, spero che possiate darmi una mano, gioco su xbox one con modem wifi 4g lte della tim, so che sarebbe un eresia ma dove abito questo passa il governo... comunque gioco a dayz e per adesso grandi problemi di connessione non ne ho avuti, almeno così mi sembra. Il problema, a parte il nat "limitato" è che non riesco a parlare con i vari giocatori, li sento ma loro non sentono me. Leggendo su internet il problema dovrebbe essere relativo al fatto che mi esce il messaggio "upnp non riuscito" quando controllo le impostazioni di rete della xbox. Ho provato a seguire le istruzioni trovate in giro per cambiare questa modalità sul modem ma senza successo... non saprei dove mettere mano per cambiare le porte, il nat e modificare l'upnp... come potete capire ho pochissima dimestichezza in materia... qualcuno in grado di spiegarmi come fare in parole semplici? Grazie mille in anticipo

edofullo ha aggiunto il tag Mobile .

Potresti provare a chiedere IP pubblico al servizio clienti, ma credo sia un terno al lotto e poi c'è da vedere se il router riesce a gestire upnp correttamente.

• [cancellato]

danangbeach

La maggior parte degli operatori per le connessione ad internet mobile offrono solamente un ip nattato anzichè uno pubblico. Di conseguenza le porte sono chiuse a monte dall' operatore.

Prova a vedere se sei coperto dalla FWA di TIM. Se non ho capito male ti offrono un ip pubblico dinamico.

Grazie per la risposta, approfitto della tua disponibilità, pensi che un router tipo huawei possa facilitarmi la situazione? Nel senso, se cambio router cambia qualcosa? Grazie mille

[cancellato]
      Grazie, ho controllato e non sono coperto purtoppo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile