andreagdipaolo Dubito abbia ancora un telefono di quel tipo, se non erro non andavano bene nemmeno nelle ultime centrali POTS elettroniche.
Io a casa li ho, non a caso ho tanti ATA custom eheh
Se la linea non era in ULL ma RTG Telecom che io sappia dovevano andare, le specifiche tecniche non mi risulta siano cambiate...
In ULL puo' capitare la qualunque invece 🙈 Ma con TeleTu/Vodafone andavano, anche sui nuovi Huawei che erogano RTG+ADSL dalla stessa porta.
Cmq il supporto alla selezione decadica e' puramente software, nessun cambiamento hardware e' necessario all'FXS. E le porte da centrale non ce le vedo a supportare meno di 3 REN per la suoneria (come le FXS integrate nei router ormai), se devono supportare anche tratte lunghe non avrebbe senso...
andreagdipaolo Bastano un paio di forbici nella presa principale se non si vuole usare il cacciavite per scollegarla
Greve 🤣 ma qui parlava di ribaltare un impianto per FTTC, non FTTH, quindi se usi le forbici senza ricollegare il doppino esterno al router, beh rimani senza linea 🙈
200 credo anch'io sia esagerato, ma la nonna di un mio amico era arrivata a pagare 105 Euro al mese in ADSL con Wind... Era almeno 5-6 anni fa...