cristopher99 Passeggiando per Brescia, oltre a vedere lavori di OF a San Polo, mi sono imbattuto in una sottospecie di cabinet Telecom che non ho mai visto Che cos'è? 😁
Hadx cristopher99 Mai visto. Ma è vecchio, 1996 stando al palo. Servirebbe una foto dell'interno. Prova a dire ad @andreagdipaolo l'indirizzo in cui si trova, magari da NetMap risulta qualcosa.
andrea2166 cristopher99 Quelle sigle sono progetto socrate http://claudblog.blogspot.com/2017/05/dal-progetto-socrate-fastweb.html?m=1 Armadio con contatore integrato anche se però non ha la presa d'areazione sotto.
andreagdipaolo Hadx Dubito, poi sembra ci sia la corrente dentro dato il simbolo. Magari è un Socrate, anche se non ricordo nulla relativo a Brescia
Hadx andreagdipaolo Anche io ho pensato Socrate, ma a Brescia? Non mi viene in mente nulla. Anche perché gli adesivi non sono quelli soliti Telecom. Anche se quegli armadi non li vendevano solo a Telecom, potrebbe essere altro. Certo che il fatto che non abbiano tolto il marchio sembra escludere anche questa ipotesi. Cosa ha bisogno di essere alimentato in loco? Un mini DSLAM?
cristopher99 Se vi può essere d'aiuto, è in questa posizione Via Solferino 45, Brescia https://maps.app.goo.gl/RwM7vx7mLtMAh4q1A Nessun ARL nelle immediate vicinanze... Inoltre una chiostrina in una strada chiusa (vicinissima al coso misterioso) anche quella sembra strana di etichette gialle... Però non ho foto di quella
andreagdipaolo Prova a leggere la scritta sul tombino grande che c'è per strada nei pressi di quell'armadio. Il più grande, simile a quelli della fibra Telecom. Non leggo da maps ma non mi sembra un logo familiare.
Matteo_Mabesolani Io direi armadio Socrate, a Brescia ce ne sono molti, ma di quella forma strana e con quelle sigle non lo avevo mai visto! Noto però che nella foto si vede asfalto rifatto: è perchè hanno rifatto la strada ho hanno lavorato nei pressi dell'armadio?
matteocontrini Matteo_Mabesolani a giudicare da Street View non sembra c'entrare necessariamente con l'armadio, c'è una striscia di marciapiede riasfaltato