Buongiorno a tutti,
come da titolo, non ho più la possibilità di sincronizzare iPhone con iTunes via Wi-Fi.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Grazie
Sincronizzazione iTunes via Wi-Fi non funziona
lucamancusoo da sito apple:
Sincronizzare i contenuti tramite Wi-Fi
aver configurato la sincronizzazione con iTunes tramite USB, puoi impostare iTunes in modo che la sincronizzazione con il tuo dispositivo avvenga tramite Wi-Fi anziché USB.
- Collega il dispositivo al computer con un cavo USB, poi apri iTunes e seleziona il dispositivo. Scopri cosa fare se il dispositivo non viene visualizzato sul computer.
- Fai clic su Riepilogo nella parte sinistra della finestra di iTunes.
- Seleziona “Sincronizza con [dispositivo] via Wi-Fi”.
- Fai clic su Applica.
Quando il computer e il dispositivo si trovano sulla stessa rete Wi-Fi, il dispositivo viene visualizzato in iTunes. Il dispositivo si sincronizza automaticamente ogni volta che è collegato all'alimentazione e iTunes è aperto sul computer.
poi immagino che il pc e l'iphone debbano essere sulla stessa subnet di rete, quindi se anche il pc è collegato via wifi dovrebbe essere ok
fabio1999ita è già impostato così, ma iTunes non lo rileva
Controllato già se hai qualche firewall/antivirus che blocca i processi? Per la rilevazione dovrebbe usare Bonjour e mDNS
stich86 questa sera controllo e faccio sapere
stich86 come posso fare per controllare il corretto funzionamento di Bonjour e mDNS?