ciao a tutti, come da oggetto, per "soluzione temporanea" ho inserito la sim della Wind3 che usavo precedentemente su un galaxy s20.
Abito in centro e solitamente con lo speedtest raggiungevo normalmente i 70-80 mbit in media.

Ho dovuto inserire la sim in un altro telefono, un Galaxy M30s e ho notato che la navigazione è lenta e difficoltosa.
Inizialmente ho pensato ad una situazione di rete congestionata, però poi dopo 24 ore e avendo provato a spostarmi anche di diversi km e diverse zone ho visto che la rete rimane sempre e solo 4g (invece del solito 4g+ che vedevo) e quindi mi sorge il dubbio:
sarà un problema del telefono? Tipo un bug software?

Francesco la serie M è pensata per l'india e tipicamente supporta il 4G+ solo in india (per alcuni modelli nemmeno lì), se chiedi all'assistenza Samsung dovrebbero confermarti se in italia è venduto come cat4 o non supporta 4G+

handymenny grazie per la risposta.
      Ho trovato un post nel forum samsung.
      E' venduto come cat4, max 150 mbps

booooh 😃

Francesco Ecco, mi ricordo bene il problema della serie M, perché alcuni smartphone di quella serie erano stati pubblicizzati come cat6 o addirittura cat12 da alcuni noti blog o youtuber italiani. Chiedendo lumi a Samsung (normalissima chat sulla loro app/sito, alla portata di tutti...) era venuto fuori che in Italia erano venduti come cat4

Ricordo anch'io, cosa che non viene sottolineata mai dai recensori, i Galaxy M in Italia non vanno in 4g+, come i Poco M3/M5 del resto... Bella fregatura! Soprattutto per gli anziani che magari non hanno rete fissa con wifi e utilizzano la rete mobile anche indoor, avere il 4g+ può fare tutta la differenza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile