nanomad Wand Tranquillo, anche a Milano città sta implodendo tutto verso ovunque. Ho aperto un ticket così per sport a PianetaFibra. Magari MTR e Speedtest tornano comodo per scalare la cosa. Per chi fosse curioso, sempre Pianeta Fibra ma su FW propietaria a Milano non fa un piega (stesso identico palazzo)
Ambro1975 nanomad anche in provincia.. Io sono zona nord ovest appena fuori Milano (praticamente attaccato alla fiera / Expo ) e con dimensione vado abbastanza lento. Il mio pop dovrebbe essere il MIH05 (che serve anche settimo milanese ?)
ag23900 Ma mi sembra più che chiaro che sia una situazione generale dovuto a carichi troppo alti su OpenStream. Comunque cercherei di tenere questa discussione per Milano città e al massimo i PoP MIH dell'hinterland, Como è off topic
ag23900 Ambro1975 Insomma sono esplosi almeno cinque PoP a Milano e hinterland.. Manco fosse Pizzo Calabro e hinterland.. Speriamo si sveglino a breve, perché io pensavo fosse solo il mio PoP a esplodere da un mesetto circa, ma mi sembra ben più diffuso e grave come problema
giusgius Si tratta di una situazione nota e che abbiamo già provveduto a segnalare, ci hanno detto che sarà risolta a strettissimo giro. Vi chiediamo quindi un altro po’ di pazienza e presto tornerete a volare 😃
nanomad Così a futura memoria, l'ultima manutenzione sui questi POP è stata fatta tra il 23/05 e il 06/06. Mi pareva ci fosse anche un aumento di capacità di mezzo ... ma mi sa che hanno largamente sottostimato la situazione 😰
[cancellato] andreagdipaolo Manco a farlo apposta quello che dicevo ieri di non farsi provider openstream of a Milano Torino Bologna.......ma di puntare sui provider in passivo in quelle città com Tim Fastwe Vodafone e w3...... 🤣 e tutti a darmi contro....
nanomad [cancellato] C'è qualcuno che dà contro se si consiglia il passivo su Metroweb? 😮 Se non si hanno esigenze particolari lo trovo un'ottima soluzione
andreagdipaolo [cancellato] Manco a farlo apposta quello che dicevo ieri di non farsi provider openstream of a Milano Torino Bologna.......ma di puntare sui provider in passivo in quelle città com Tim Fastwe Vodafone e w3...... 🤣 e tutti a darmi contro.... Tanto risolvono, e sicuramente non ci metteranno un'eternità. Leggi il messaggio di Giuseppe. P.S. pure Wind è esplosa in alcune città.
ilGhiandalf La saturazione di questa sera impediva di vedere la partita? Chiedo per paragonarla alla mia condizione, qui a Lecco con Dimensione durante la partita al posto che pingare google a 5ms lo pingavo a 60ms, peró a parte questo nessun problema nel vedere la partita.
simonebortolin ilGhiandalf beh avere il ping a 60 o uno speedtest di 30Mbps non indica che non puoi vedere la partita
ag23900 ilGhiandalf io ho guardato Netflix e YouTube senza alcun problema nonostante avessi pochi megabit di banda verso alcune destinazioni
ilGhiandalf simonebortolin nono certo, mi è chiaro, era una domanda per capire il livello di saturazione.
gandalf2016 Ambro1975 Se non erro riscontri problemi da febbraio, giusto ? Cioè questa anomalia la hai rilevata per la prima volta a febbraio 2022 sul tuo PoP?