Roccodeg Ciao a tutti...sono nuovissimo del forum e vi scrivo perché sono in crisi con il settaggio del mio Armor G5 con la fibra di Tim ( senza l'hub+ di Tim) In pratica nel wizard iniziale arrivo alla user e psw del PPPOE ma inserendo quelle di Tim...non va avanti...dice non corrette. Voi avete avuto problemi simili? La rete funziona perché il tecnico l'aveva testata con il modem di Tim. L'ont e il ZTE. Grazie
silver_87 Roccodeg Come hai risolto?? Ho lo stesso tuo problema, metto nick e pass e non funzione con Armor G5. Grazie mille
[cancellato] VLAN impostata correttamente? Se non puoi impostarla nel wizard passa alla configurazione manuale. Edit: temo che quel router non supporti l'impostazione del tag VLAN (https://community.zyxel.com/en/discussion/13118/armor-g5-vlan-tag), e difatti nel manuale non è più riportato. Se è così, senza un altro dispositivo che faccia tagging (es. uno switch), non può funzionare con gli ISP che richiedono di impostare la VLAN. Mah!, n-mila gigabit - e niente tag VLAN 🤡
Bast silver_87 Come hai risolto?? Le soluzioni sono tre e sono tutte state già proposte in questo thread. Io te le riassumo in ordine di spesa solo per tua comodità: 1) Installare OpenWRT sullo Zyxel 2) Aggiungere uno switch managed tra ONT e router 3) Cambiare router.
Roccodeg Ciao, scusami. Si in efetti con l'Armor G5 non c'è nulla da fare e alla fine ho optato per il reso e ho presso un 4060 Fritzbox
mark129 silver_87 sai dirmi come fare? Solo se mastichi bene l'inglese. silver_87 è semplice? Solo se mastichi bene l'inglese. https://openwrt.org/inbox/toh/zyxel/nbg7815_armor_g5
Morgan mark129 E' cmq completamente usabile? Quello che mi chiedevo è se è "stabile" nell'utilizzo quotidiano o meno o se abbia dei bug gravi!
Morgan Una domanda sicuramente sciocca e da niubbo...ma con OPENWRT mantengo tutte le funzionalità del dispositivo o c'è qualcosa che vado a perdere? Grazie!
mark129 Morgan mantengo tutte le funzionalità del dispositivo In teoria dovrebbe essere più completo (è Linux ed è estensibile come funzionalità), ma fai prima a dire quali funzionalità specifiche dello Zyxel hai in mente.
mark129 Morgan Banalmente se perdesse qualche funzionalità del WIFI o altro! Non mi risulta, ma non ce l'ho sotto mano per cui che te lo dica io lascia quasi il tempo che trova. Morgan E' cmq completamente usabile? Al momento usa una snapshot, non la stable, la cui limitazione principale è nell'utilizzo di moduli kernel. Se sei neofita assoluto, non mi pare per te.
Morgan Mi intrippa sempre di più questo dispositivo per la sua completezza! Non manca proprio di nulla mi pare! E mi sta anche abbastanza sollecitando l'idea di installare OPENWRT