oldopoldo L’unica cosa che ho notato che non ha lo zyxel è lo spegnimento del Wi-Fi ad un orario programmato. Ha la programmazione del Wi-Fi ma impedisce il collegamento non spegne veramente il Wi-Fi. Per abitudine di notte lo spengo (non il modem la rete Wi-Fi) e inoltre avendo il 4040 con il 7530 non andrei a migliorare la rete mesh? In teoria dovrebbero vedersi i due modem.
Costantino oldopoldo con il 7530 non andrei a migliorare la rete mesh? si infatti anche io sto aspettando che si abbassi il prezzo per sostituirlo alla Vodafone Station ed implementare la rete mesh... tra l'altro avendo tutto settato sul 4040 (lato router) facendo un backup lo si può caricare tranquillamente sul 7530 ed impostare quest'ultimo come "Master della rete mesh" ed il 4040 come "ripetitore mesh"
oldopoldo Rispolvero la discussione per aggiornarvi che la linea Tiscali è attiva da ieri alla stessa identica velocità di quella Tim che avevo prima, anzi aggancio anche 3mb in più, il Ping come già mi avevano anticipato é di circa 10ms più alto, é passato da 10 a 20 circa. Un super ringraziamento ad andreagdipaolo per il suo servizio davvero impeccabile.