oldopoldo Come da titolo sono a 480 m dalla cabina e con tim 200 in Fttc vado a circa 60mb anche se all’inizio erano 80....passando a Tiscali o Vodafone avrei peggioramenti? Sono entrambi in vula su Tim...la mia paura è la distanza. Ho sentito poi vula diretto o no! Che cambia?
cristopher99 oldopoldo Andresti esattamete uguale, la linea è quella Se sei in VULA fastweb (lo vedi dall'URL quando verifichi la copertura) avresti solamente un ping leggermente più alto (5-10ms)
andreagdipaolo E qualche probabilità in più di avere qualche perdita di autenticazione, ma sembra essere una cosa rara e randomica. Nulla di che, in pratica.
oldopoldo andreagdipaolo come posso procedere per Tiscali con te ? Tiscali in Vula non diretto mi confermi che non ho differenze rispetto all’attuale Tim? Grazie
oldopoldo Al mio indirizzo compaiono...visto da fibermap...due cabine una a 480m e una a 150 forse perché al mio civico ci sono due palazzi edificati in due periodi diversi. Come faccio a sapere la mia cabina? Si può cambiare cabina? Come faccio a sapere se sono Vula diretto o vula Fastweb ? Grazie mille preciso abito in un paese di 15000 abitanti e da quello che so io esistono solo cabine tim con fibra fttc a 200
Costantino oldopoldo basta che vai sulla pagina tiscali fai verifica copertura relativa al tuo indirizzo e poi incolli qui in chat l'url
Hadx oldopoldo Come faccio a sapere la mia cabina? Cerca la chiostrina, o nel locale contatori del condominio o in strada. Fai la foto ai numeri sopra e ti diciamo l'armadio. oldopoldo Si può cambiare cabina? No.
oldopoldo Hadx sotto al mio condominio ci sono 3 numeri.....il primo in alto è il num. 21 sotto mi pare ci sia scritto 12 e 17....dopo faccio la foto
oldopoldo sarebbe meglio vodafone senza modem a 26.90 (dovrei comprarmi un fritz 7350) o tiscali a 26.95 con modem Zyxel ?
oldopoldo Hadx in pratica io sarei sotto cabina fastweb?...che significa rivendita VULA Fastweb?...potrei fare Fastweb?
Hadx oldopoldo in pratica io sarei sotto cabina fastweb?. No, Tim. oldopoldo che significa rivendita VULA Fastweb? Fastweb ha una fibra dedicata in arrivo fino in centrale. Tiscali vende appoggiandosi a questa fibra. oldopoldo potrei fare Fastweb? Certo, sia Tiscali che Fastweb. oldopoldo il primo in alto è il num. 21 sotto mi pare ci sia scritto 12 e 17. Da quello che scrivi, dovresti essere attestato sull'armadio 21, decadi 12 e 17. Manda la foto e ti confermiamo.
oldopoldo Hadx ...scusami un chiarimento....oggi sono con tim che ha la proprieta' della linea sino alla cabina e della cabina....se passassi a Tiscali....avrei la linea fibra fino alla cabina di proprieta' di fastweb e poi la cabina tim....la velocità rispetto ad oggi non cambierebbe? poi vula diretto fastweb rispetto a vula rivendita tiscali....andrebbero uguale? grazie
Hadx oldopoldo se passassi a Tiscali....avrei la linea fibra fino alla cabina di proprieta' di fastweb e poi la cabina tim La linea Fastweb arriva in centrale, il link tra ONU e centrale è unico e di proprietà di Tim. oldopoldo la velocità rispetto ad oggi non cambierebbe? Il DSLAM è identico, la secondaria (tratto armadio - utente) è la stessa. Andresti identico a come andresti in Tim. oldopoldo poi vula diretto fastweb rispetto a vula rivendita tiscali....andrebbero uguale? Uguali tranne il ping leggermente più alto di circa 5-10 ms.
Hadx oldopoldo Si, sei collegato all'armadio 21 in foto. Se è una nuova installazione, assicurati che quando ti attivino lo facciano sulla decade 17 non derivata per avere le maggiori performance.
oldopoldo Ok grazie mille...in pratica dove vado vado sempre uguale rimarrà la linea...che sia Fastweb, Tiscali o Vodafone...quindi mi conviene il meno caro. Oggi con Tim pago 45€ al mese
Costantino oldopoldo Guarda allo stato attuale credo che il miglior rapporto qualità/prezzo sia Tiscali (almeno non rimodula come Vodafone - 4 rimodulazioni negli ultimi 4 mesi seppur rivolte ad offerte diverse) per la quale puoi rivolgerti se vuoi ad @andreagdipaolo del forum che cura per i suoi clienti tutto il processo di attivazione e assistenza anche dopo l'effettivo passaggio