Ciao a tutti,
ho migrato la mia SIM da Vodafone a Fastweb Mobile.
Questa mattina c'è stata la portabilità e voce e internet funzionano.
il problema è che non ricevo più gli OTP di nessun servizio tranne Paypal.
gli OTP di Banca, Libero, Ebay, Instagram, etc non arrivano più.
la sim fastweb è sullo stesso telefono dove è presente la sim vodafone disabilitata.

ho provato a svuotare i numeri bloccati, a togliere la vecchia sim, ovviamente a riavviare più volte ma niente.

il servizio clienti mi ha detto che non vedono anomalie sulla SIM.

non so cosa fare perchè sono tagliato fuori da tutto senza OTP

grazie per l'aiuto

maiemy ha cambiato il titolo in OTP che non arrivano con Fastweb mobile .
    Hadx ha aggiunto il tag Mobile .

maiemy aspetta domani o anche oggi pomeriggio, se poi domani mattina il problema persiste segnalalo all'assistenza Fastweb (mancato routing SMS in entrata a seguito di MNP)

LATIITAY ok grazie
      quindi è solo una questione di tempo?
      non so come funziona questa cosa. pensavo che una volta passato il numero tutti i servizi lo seguissero nello stesso momento.

maiemy si', diciamo che si devono allineare i sistemi. In pratica i fornitori di servizi SMS stanno ancora inviando i messaggi al tuo vecchio Operatore invece che a Fastweb. Se entro 24 ore non funziona tutto pero' e' un'anomalia e va segnalata (al nuovo Operatore)

• maiemy ha risposto a questo messaggio
        • maiemy ha messo mi piace.

LATIITAY grazie mille. anche se fino a quando non sarà tutto sistemato rimarrò in ansia almeno con la tua spiegazione sono più tranquillo perchè è più chiara la situazione.
          grazie. :-)

Confermo il consiglio di LATIITAY: settimana scorsa ho passato il numero da Iliad a Kena Mobile e nella mattinata della portabilità non arrivavano gli SMS 2FA/OTP.

Il giorno dopo il problema era rientrato.

in questo momento si è sbloccato solo ebay che questa mattina non funzionava. 😅
          tutti gli altri nisba

maiemy useranno provider SMS diversi con tempi di aggiornamento dei database MNP differenti...

ciao, oggi sembra rientrato il problema.
            devo provare ancora un paio di servizi ma sembra tutto ok.

mi spiace solo che quando ho chiesto durante il passaggio mi avevano detto che non avrei avuto problemi e invece ieri mi sono trovato in difficoltà. se avessi saputo che potevano volerci ore prima di diventare operativo mi sarei gestito diversamente. Ignoranza mia che non sapevo degli allineamenti de provider SMS pensavo fosse tutto localizzato dal provider di riferimento.

grazie mille per l'aiuto

Onestamente a me arrivano a caso.....Avevo Vodafone e quando autenticavo 1 secondo arrivavano. Adesso con FW varia tra 10/20 secondi a persin 1 minuto . A volte non arrivano...Non capisco !

8 mesi dopo

Scusate ragazzi è sempre valida questa situazione? Sono passato stamane da VeryMobile ad Iliad e gli sms OTP non mi arrivano (sia da Nexy che da servizi di autenticazione Mocrosoft Azure), ho chiamato iliad che mi ha detto di attendere almeno fino a domani .... gli sms normali arrivano ovviamente, solo gli OTP sms non arrivano e non posso eseguire alcune cose senza quelli

flash80 Sono passato stamane da VeryMobile ad Iliad

Aspetta 48/72 ore affinché si allineino i sistemi di tutti gli operatori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile