• FWAEOLO
  • Cosa succede se passo il numero da Eolo a un operatore VoIP?

Buon pomeriggio a tutti,
sto pensando di passare la mia linea telefonica che ora ho con Eolo (FWA) verso un altro operatore VOIP.
Se richiedo la portabilità del numero verso ad esempio Olimontel il contratto Eolo comprensivo di una connessione 100 mbps verrà annullato ?

Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio 😁

Hadx ha aggiunto il tag EOLO .
    Hadx ha cambiato il titolo in Cosa succede se passo il numero da Eolo a un operatore VoIP? .
    • [cancellato]

Cinghia non credo viene solo ceduto la parte telefonica per quanto riguarda internet devi comunicare che hai fatto il cambio operatore e quindi una volta che il numero fisso e stato passato al nuovo operatore devi disdire internet di eolo

• [cancellato]

Tipo con un operatore via cavo adsl , fttc o ftth basta fare la portabilità del numero telefono e in automatico lo fanno pure per internet per quanto riguarda da fwa non sono sicuro funzioni cosi

[cancellato] dipende. Se il codice finisce con 222 prima del carattere di controllo, allora la cessazione della linea dati non puo' mai essere automatica (salvo interventi "manuali" amministrativi lato Donating). Se invece il codice identifica una tecnologia con risorsa in rame allora la portabilita' pura fa cessare quasi sempre in automatico anche la linea dati.

Cinghia nel caso di FWA il codice e' quasi sicuramente 222 quindi in teoria la linea dati FWA resta in piedi. Se ti interessa tenerla attiva magari chiama il servizio clienti Eolo per essere certo non venga cessata in automatico.

@LATIITAY @[cancellato] Grazie ad entrambi per il supporto, per il momento ho richiesto il passaggio del numero verso Olimontel, una volta concluso il tutto aggiornerò il post che magari può servire come conferma ad altri utenti del forum.

• [cancellato]

Cinghia di nulla figurati aiutare e la mia passione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile