A livello di contratto si trova questo valore minimo? con una FTTC 100 di TIM quanto dovrebbe essere? io ho una portante di 39.8 come ottenibile ma poi mi va a 36.7 da statistiche fritz
Velocità contrattuale minima Tim e disdetta
AlessandroBelloni con una FTTC 100 di TIM quanto dovrebbe essere?
La BMG? 0
La velocità sotto cui puoi disdire gratuitamente (tramite due certificati Nemesys) invece dovrebbe essere 40 Mbps.
Comunque sei OT qui, spiega di cosa hai bisogno e ti apro una discussione dedicata.
- Modificato
Nel caso volessi disdire passare ad altro operatore senza costi di rescissione quindi se ho 40 Mbps e con i certificati Nemesys posso farlo?
Dato che la FTTC meglio non può andare magari almeno prendo un provider + onesto come costi rispetto a TIM
AlessandroBelloni Nel caso volessi disdire passare ad altro operatore senza costi di rescissione quindi se ho 40 Mbps e con i certificati Nemesys posso farlo?
Sì, devi fare due test a distanza di 40 giorni (a memoria) e trasmetterli a Tim.
Attenzione che se hai costi di attivazione o similari ancora da saldare te li addebiteranno comunque, se vorrai riaverli dovrai aprire una conciliazione su conciliaweb.
[cancellato]
AlessandroBelloni Dato che la FTTC meglio non può andare magari almeno prendo un provider + onesto come costi rispetto a TIM
Salve a te
Non contano solo i costi. Devi vedere la rete e l' infrastruttura nella tua zona. Altrimenti potresti andare peggio.
[cancellato] ho due linee in bilanciamento una FWA 100mbit pianetafibra che spero presto si possa upgradare a 200mbit ed una FTTC che va al massimo a 37mbit dopo quattro anni di installazione di TIM, quindi avendo due linee i costi contano e posso permetermi di avere una fttc di "backup" che fa un po schifo ma che costi di meno.