• FTTCTIM
  • Velocità contrattuale minima Tim e disdetta

Hadx

A livello di contratto si trova questo valore minimo? con una FTTC 100 di TIM quanto dovrebbe essere? io ho una portante di 39.8 come ottenibile ma poi mi va a 36.7 da statistiche fritz

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AlessandroBelloni con una FTTC 100 di TIM quanto dovrebbe essere?

La BMG? 0

La velocità sotto cui puoi disdire gratuitamente (tramite due certificati Nemesys) invece dovrebbe essere 40 Mbps.

Comunque sei OT qui, spiega di cosa hai bisogno e ti apro una discussione dedicata.

Hadx

Nel caso volessi disdire passare ad altro operatore senza costi di rescissione quindi se ho 40 Mbps e con i certificati Nemesys posso farlo?

Dato che la FTTC meglio non può andare magari almeno prendo un provider + onesto come costi rispetto a TIM

AlessandroBelloni Nel caso volessi disdire passare ad altro operatore senza costi di rescissione quindi se ho 40 Mbps e con i certificati Nemesys posso farlo?

Sì, devi fare due test a distanza di 40 giorni (a memoria) e trasmetterli a Tim.
        Attenzione che se hai costi di attivazione o similari ancora da saldare te li addebiteranno comunque, se vorrai riaverli dovrai aprire una conciliazione su conciliaweb.

Hadx ha aggiunto i tag FTTCTIM e rimosso i tag FTTH .
        • [cancellato]

AlessandroBelloni Dato che la FTTC meglio non può andare magari almeno prendo un provider + onesto come costi rispetto a TIM

Salve a te 🙂

Non contano solo i costi. Devi vedere la rete e l' infrastruttura nella tua zona. Altrimenti potresti andare peggio.

[cancellato] ho due linee in bilanciamento una FWA 100mbit pianetafibra che spero presto si possa upgradare a 200mbit ed una FTTC che va al massimo a 37mbit dopo quattro anni di installazione di TIM, quindi avendo due linee i costi contano e posso permetermi di avere una fttc di "backup" che fa un po schifo ma che costi di meno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile