Buongiorno, io e mia moglie condividiamo l'ufficio di casa ma tra call e altro abbiamo la necessità di spostarci in due stanze differenti. Abbiamo la fibra FTTH Iliad con Iliadbox posizionata in ufficio dalla quale parte un cavo eternet che, tramite currogato dedicato, arriva dall'altra parte di casa. Oltre a quello fornito dalla stessa Iliad, sapreste consigliarmi un extender/repeater compatibile con la Iliadbox che sia anche autoalimentato tramite cavo eternet?

Mi scuso anticipatamente se l'argomento è già stato trattato in precedenza ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie

Il cavo ethernet quindi non parte dall'Iliadbox ma da un un'altro router/Switch PoE ?

• Dbon ha risposto a questo messaggio

graz

Il cavo ethernet parte dalla iliadbox e arriva dall'altra parte di casa, è stato tirato apposta per poter mettere un extender ed aumentare la copertura di casa. Mi servirebbe un buon extender autoalimentato se possibile, compatibile con la iliadbox che replichi il nome del wifi e tutte le sue impostazioni.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

Dbon Autolimentato è difficile, ma ti basta un normale router wifi, configurato in modalità access point. Replicare il wifi si può fare anche "manualmente", è sufficiente configurare il wifi con lo stesso identico nome rete e password del router principale. I dispositivi poi switchano in automatico agganciandosi alla rete più forte

la iliadbox come tanti apparati ha la parte wifi terrificante....consiglio vivamente un router wifi all'altro capo del filo

• bovirus ha risposto a questo messaggio
        2 anni dopo

Vorrei restituire la prima versione dell' Iliad Extender per poter noleggiare il nuovo Extender WiFi7. Qual'è la prassi da seguire?

LuigiHiroshiMelis

Questioni punti di vista:
        Scrivere "terrificante" senza motivarlo vale come il due di picche a briscola.
        Senza tenere conto che le condizioni WiFi sono personali e che è un probelma che potresti avere tu (da verificare) con il WiFi non vuol dire che ce l'hanno tutti.
        Io ho un appartamento di 90mq con porte a scrigno con telaio metallico e non ho problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile