Gino74 Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio per capire la situazione che mi riguarda sono andato sul sito banda Ultra larga Italia e risulta la mia abitazione coperta dal ftth con lavori chiusi, allora incuriosito sono andato sul sto di open fiber per vedere la copertura e mi dice che sono connesso in fwa. Ho il roe proprio sotto la finestra di casa e non capisco perché risulto in fwa in oltre il mini Pcn non è ancora rilegato. Cosa mi consigliate.
andreagdipaolo Gino74 Contatta un operatore che si prenda cura della tua richiesta, probabilmente serve un censimento. Dimensione potrebbe fare al caso tuo, ma trovi altri rappresentanti e venditori nell'apposita sezione.
Gino74 andreagdipaolo grazie quindi pensi che sia un problema di censimento del civico.Allora farò come mi hai consigliato
andreagdipaolo Gino74 Se mi passi l'indirizzo faccio una valutazione da esterno ma penso di aver già individuato la casistica
Gino74 andreagdipaolo abito a Mazzè (To)via pietro monte 26 grazie. Ti ringrazio se mi fai sapere qualcosa così posso capire anche io .
Nick1997 Gino74 Nella mappa del sito BUL la tua casa ha il pallino? Vedi: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=1148
TestNow Nick1997 Nella mappa del sito BUL la tua casa ha il pallino? Io ho un caso in cui non c'è nessun pallino, c'è nell'abitazione prima che è a circa 300mt, dopo la quale c'è una palizzata. Su Openfiber dice "non sei connesso - il tuo indirizzo non è raggiunto dalla rete a banda ultra larga di Open Fiber". Su Dimensione invece dice "Ultra fibra" fino a 2500 Mega! Scrivono pure "powered by Open Fiber". A chi credere?
Nick1997 TestNow Su Dimensione invece dice "Ultra fibra" fino a 2500 Mega! Sicuro che non sia presente la dicitura copertura è soggetta a verifica?
TestNow Nick1997 Confermo; pensavo che fosse una dicitura "standard" che comunque compaia in tutti i casi, è sempre necessario effettuare una verifica sul campo per effettuare l'allaccio, c'è sempre da fare entrare la fibra.