Ciao a tutti, sono Baldo e sono nuovo del forum, chiedo informazioni in merito alla mia linea dato che negli ultimi giorni ho avuto diverse cadute di connessioni e perdita di portante, diversi errori crc e fec. Ho una FTTC TIM 100/20, la mia abitazione dista circa 130 metri dalla cabina, ho solo una presa telefonica ove è collegato il modem/router (fritz 7590ax)che da ieri ha preso il posto del technicolor tim, posto qualche screen della mia linea, sperando che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta per capire e sistemare il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
Disconnessioni FTTC TIM
- Modificato
macro Si, paradossalmente con il Fritz ho meno problemi e riesco ad agganciare una portante maggiore. Ti posto uno screendei contatori di qualche giorno fa quando ancora avevo il modem TIM.
Io penso che il problema sia il cavo che collega la cabina alla chiostrina, cavo che non cambieranno mai...
Ciao, oggi sono intervenuti nuovamente i tecnici, cambiando coppia e posizione mettendomi su una piastra nuova in cabina, ho provveduto anche a sostituire il cavo interno e la presa rj11. Adesso la linea è stabile non ci sono più errori ma la cosa strana che la portante in dowload è circa 85 mbit/s quando in precedenza riuscivo ad avere anche ad ottenere fino a 98 mbit/s, secondo voi perchè ? . Posto i nuovi risultati cosi che possiate valutare.
Grazie