Anni fa ho installato una estensione ("MinerBlock") su Firefox che mi sono portato dietro quasi senza accorgermene.
Oggi, per la prima volta, mi sono accorto che c'era un badge di 1 miner bloccato...mentre navigavo sul sito Fastweb!

Voglio chiarire che non sono assolutamente esperto in materia, però la cosa mi è sembrata strana. Può essere un falso allarme o davvero Fastweb ha codice che mina criptovalute nelle proprie pagine web?
Grazie a chi vorrà illuminarmi al riguardo...!

callfan hmmm, e' una rilevazione abbastanza specifica, come si vede da qui https://github.com/xd4rker/MinerBlock/blob/29757d1fc9b62d413da6cc07be78a9cde0e246c3/js/minerkill.js#L34 , per cui sono abbastanza perplesso... Hai anche uBlock Origin attivo, quindi non e' qualcosa che proviene da terze parti come Google Tag Manager, per dire...

Potresti postare il log delle richieste di uBlock Origin per quella tab, prima aprendo la schermata del log e poi facendo refresh della tab col sito FW?

• callfan ha risposto a questo messaggio

LATIITAY Potresti postare il log delle richieste di uBlock Origin per quella tab

Questo?

callfan si' esatto. Non trovo nulla di strano, e in quegli indirizzi non mi sembrano esserci miner nascosti... Non e' che hai qualche estensione che magari si e' aggiornata da poco? Prova a disattivarle tutte tranne uBlock Origin e MinerBlock, vedi se cosi' scompare il rilevamento, e poi provale a riattivarle una ad una... 🤔

LATIITAY Ok grazie, dopo provo! Mi sembrava strano 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile