Salve a tutti/e, per caso qualcuno ha come me un Pixel 4a (o magari un altro Pixel) e sa dirmi con quali operatori ha o ha avuto il VoLTE funzionante? Al momento sono con 1 Mobile e funziona correttamente, però vorrei passare ad altro operatore su rete non Vodafone e non so che pesci prendere. L'unica opzione forse è Tim che non applica whitelist varie...
VoLTE Google Pixel 4a
Ciao, vedendo il firmware il Pixel 4a supporta il VoLTE di Vodafone, Tim e WindTre. Escludendo eventuali whitelist sono quindi supportati gli operatori prima citati e gli MVNO sotto queste reti (a patto che non siano full MVNO).
Ho provato di persona il VoLTE con ho. e con Very (quest'ultimo dopo essermelo fatto abilitare dal servizio clienti) sul 4a e funziona con entrambi.
- Modificato
Alberto97 Grazie, ho appena provato a chiamare l'assistenza clienti Very dalla sim del suocero che ha S10 su cui il VoLTE non va, probabilmente il servizio non è attivo per la sua SIM. Ho beccato una tipa incompetente e pure scontrosa che non voleva attivarlo, riproverò... Voglio vedere se va anche sul mio 4a, ma vista l'esperienza con l'assistenza clienti già mi è passata la voglia.
Edit: Beccata l'operatrice gentile, ha dovuto aprire una segnalazione perché non riusciva ad attivare direttamente il VoLTE. Vediamo appena sarà attivo se va anche sul mio 4a, anche se sarei più propenso a passare a Tim o un suo virtuale perché ho visto che Very soffre abbastanza la saturazione/congestione nella mia zona. Forse con Tiscali non essendo full potrebbe andare il VoLTE... Male che vada farò più di una MNP
Io ho un 6pro. Con iliad no volte, ora sono passato a vodafone e nonostante non via sia alcuna impostazione da attivare sul telefono né alcuna opzione lato operatore, credo che il volte sia abilitato. Dico credo perché lo desumo dal fatto che quando chiamo la connessione resta in 5g o 4g e non va mai in edge. Inoltre mi appare l'icona HD quando chiamo altre persone che quasi sicuramente hanno o Vodafone o W3
Pixel 6 con Tim e confermo che il VoLTE ha sempre funzionato.
radagast82 non hai questa voce sotto Impostazioni -> Reti e Internet -> SIM?
cri347 no
.. infatti la mia è solo una deduzione
radagast82 Peccato per Iliad, speravo lo implementassero a stretto giro, ma ancora nada… Su Vodafone non avevo molti dubbi perché con 1 Mobile (ESP Vodafone) il VoLTE mi funziona da sempre
ilboy95 Come modello gli ho detto quello reale ieri, Galaxy S10. Più tardi avrò modo di verificare se si sarà attivato o meno, non so perché l’operatrice incontrasse qualche difficoltà nell’attivazione immediata...
Non posso più editare il precedente commento, comunque sia a stasera ancora VoLTE non funzionante su S10, anche se l'operatrice mi assicurava la risoluzione nella giornata di ieri o al limite di oggi. Attendo ancora un po' di giorni, ci sta che di domenica non siano totalmente operativi.