LATIITAY Risposte via email ai miei Fax, visto che non ho ne' PEC ne' "smartphone" Google o Apple, e gli Operatori non hanno bot Telegram 🙈 😅
Capito... Sicuramente il fax è protetto da quel diritto e le email pure, ma ho dei dubbi sui ticket.
Ad ogni modo è un problema dell'utente, non un problema nostro.
Noi abbiamo adempiuto alla richiesta di oscuramento dei contenuti ritenuti sensibili (anche se personalmente non li ritenevo tali) ed è tutto ciò che conta.
LATIITAY Cioe' dici che sarebbe illecito solo quando e' l'Operatore a pubblicare la conversazione, ma non il contrario?
Credo (ma magari sbaglio) che l'utente in quanto privato cittadino abbia più diritti di un'azienda.
Se un cliente di un servizio è scontento della risposta del customer care penso possa pubblicare uno screenshot della chat di supporto e internet ne è pieno di cose del genere.
Ma guai se è l'azienda a pubblicare lo screenshot della chat di supporto con il cliente per fare qualsiasi commento nei suoi confronti senza il suo consenso.
Anche considerando il fatto che poi ogni paese ha le sue regole in merito, a me sembra una cosa altamente ragionevole. Liberi di pensarla diversamente.
Resta un problema delle due parti della conversazione, in quanto le richieste sensate di oscuramento qui vengono accolte.
[cancellato] Tra l' altro @andreagdipaolo qui non è stato scritto il nome passato dal bras, tu come fai a saperlo? Mi sembra quasi che ci siano conversazioni private per indirizzare le discussioni. A pensar male ...
rapie00 09.09.22 04:58:37 La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: [redacted], server DNS: 8.8.8.8 e 1.1.1.1, gateway: [redacted], PoP banda larga: PianetaFibra Auth3
L'utente aveva cancellato i log.
Ho ripristinato la versione precedente del messaggio e ho censurato gli IP per mantenere la riservatezza.
Tutto è soggettivo. Se non ti piace la comunità sei libero di non frequentarla.
Come dice @x_term io interpreto il mio ruolo di amministratore come colui che amministra, non sono tenuto ad essere imparziale ma cerco per quanto possibile di giungere a giudizi e conclusioni oggettive.
Esprimerò sempre le mie opinioni e le mie preferenze.
Quello che non farò è prendere decisioni "amministrative" in base ad esse.
Se un utente viene penalizzato rispetto ad un altro è soltanto perché il suo comportamento è stato ritenuto meritevole di essere ammonito.
Siete voi utenti (non tutti, per carità) che adottate un doppio standard verso determinati operatori, quindi a voi sembra che il doppio standard si applicato dallo staff solamente perché comportandosi in modo diverso gli utenti uno merita più dell'altro di ricevere ammonimenti.
Ci sono rappresentanti e utenti che non vengono richiamati da mesi, anni, o addirittura mai, e non è perché abbiamo un occhio di riguardo nei loro confronti, ma perché si comportano in maniera ineccepibile.
E l'utenza parla di quegli operatori in modo normale, senza altarini e senza paladini.
E se non lo riuscite a notare avete gli occhi foderati di prosciutto.
nexus esatto, vuoi intervenire nelle discussioni con il tuo pensiero? non fai il moderatore, semplice
Non siamo dei robottini-applica-regolamento.
Altrimenti creavamo l'account Staff, davamo tutti i poteri a lui, lo usavamo in maniera condivisa e poi facevamo i moderatori fantasma, cosa che trovo disgustosa.
nexus le persone competenti non sono certo obbligate ad essere moderatori (d'altra parte in questo forum esiste il gruppo/ruolo di esperto non a caso, o no?) e possono continuare ad essere competenti ed intervenire con correzioni senza essere moderatori
E questo cosa vuole significare?
Gli esperti sono esperti, i moderatori sono moderatori.
Alcuni esperti sono stati promossi a moderatori in passato, ma non eri ancora iscritto.
A parte che non è che ci mettiamo a modificare i messaggi come ci pare, agiamo secondo coscienza per censurare insulti o applicare richieste di rimozione privacy legittime, non per fare torti agli utenti.
Sul gruppo Telegram penso di essere libero di consigliare chi ritengo più opportuno 😅
Mi sembra superfluo anche solo dichiararlo, è palese.
Tra l'altro siete liberi di abbandonare questa piattaforma, se lo ritenete opportuno.
Da parte nostra, comunque, ci sarà sempre la massima collaborazione a prescindere dalle antipatie.
[cancellato] cosa fatta tra l' altro e confermato da alcuni moderatori, ma saggiamente ignorata da chi ha altri fini.
A memoria la foto è stata inviata a un utente non parte dello staff.
Ma la foto di un apparato in un rack non costituisce prova sufficiente.
Gli utenti sono liberi di speculare quanto gli pare, così come lo sono sempre stati per qualsiasi argomento anche fastidioso nei confronti miei e di altri utenti e operatori.
[cancellato] Poi scusate, una riflessione personale: perchè cercare sempre la polemica?
Chi ha creato la polemica? Io ho solo ripristinato i messaggi, sono altri utenti incluso te, se non erro, che avete alzato il polverone quando bastava solo chiedere la ri-cancellazione parziale.
[cancellato] La domanda è: non è che forse la percezione di questi 4-5 esterni sul nostro servizio, non avendolo mai testato, è semplicemente alterata dalla realtà?
Anche se fosse, quegli utenti hanno il diritto di mantenere la loro idea pure se errata e nessuno può impedirglielo.
Si possono persuadere con ogni mezzo legittimo, ma la loro opinione per quanto potenzialmente errata e dannosa alla vostra immagine sia è tutelata dalla libertà di espressione.
Pure a me sarebbe piaciuto tanto cancellare dei commenti beceri contro il servizio che vendevo quando ero venditore-moderatore, eppure non l'ho fatto anche perché il resto dello staff e gli utenti mi avrebbero linciato.
[cancellato] Cerchiamo un modo costruttivo per creare una community positiva che possa aiutare gli utenti ad avere il meglio dalle proprie linee e noi provider avere un punto d'incontro per uscire dalle nostre convinzioni e migliorarci.
Questo è sacrosanto e nessuno lo impedisce.
Il problema sono gli atteggiamenti di certi utenti e a volte anche i tuoi, che rovinano il clima.
Salvo9595 Non seguo molto il forum ma so che valore ha per clienti/venditori/rappresentanti ma se si fa la caccia alle streghe diventa un po' bruttino da leggere proprio.
Caccia alle streghe? Forse c'è del vittimismo (non necessariamente da parte tua).
Salvo9595 Io sono un cliente di Pianeta Fibra da Marzo e ho avuto diversi alti e bassi, parlo pertanto in veste di tutto tranne che fanboy, sono fiducioso da ora nel servizio visto il confronto avuto ieri in merito alla problematica che avevo.
Quello che notiamo da troppo tempo è che i clienti PF hanno un'anomala soglia di tolleranza per qualsiasi cosa.
Ciò che per un cliente di altro operatore scatenerebbe un'apocalisse a loro viene costantemente perdonato.
A mio parere questo doppio standard è parte della disparità di trattamento di cui si parlava sopra.
Alcuni operatori si prendono la nomea di ladri, truffatori, imbroglioni, criminali senza fiatare, mentre con loro ci si scalda per un utente che si lamenta del packet loss o di qualche disconnessione.