Buonasera, vorrei disdire il mio contratto con Pianeta Fibra messo a Marzo 2022. È una linea disastrosa che ogni 2 giorni mi porta disconnessioni e problemi random di velocità e ping che però non durano molto e sono difficili da attestare. Da quando sono cliente avrò aperto 15 ticket di segnalazioni. Al momento del post non ho neanche la linea, in down da 15 minuti mentre vedevo la partita del Napoli. Vorrei cambiare assolutamente provider e passare a qualcuno che ha gli apparati in passivo ma non mi va di pagare il resto dell'attivazione perché la linea mi ha sempre dato problemi ed è un'***ata incredibile. C'è qualche ente a cui mi potrei appellare?
Disdire se la linea va male a giorni alterni, costo di attivazione da pagare?
@[cancellato] ...
Salvo9595 Dubito che puoi "bypassare" il pagamento dell'attivazione. A meno che matteo non ti da l'opportunità di uscire senza pagarla (ma non credo). Quindi in ogni caso la paghi. Potevi fare nemesys solo quando andavi a velocità inferiore da quella "garantita" dal contratto. Ma al limite non pagavi solo la disattivazione. L'attivazione la paghi comunque
- Modificato
LATIITAY Non l'ho taggato perché non so quanto possa aiutarmi qui andiamo sull'anministrativo, è sempre stato gentile ma in fase di vendita mi aveva detto che nella mia zona a parte quando ci sono lr partite del Napoli la linea sarebbe stata buona. Purtroppo non è MAI stato così..
Mi dispiace perché sul lato dell'assistenza sono rapidissimi e disponibilissimi ma ormai è diventato insostenibile per me
- Modificato
Salvo9595 ok pero' scusa eh, veramente "disastrosa"?... A parte il problema del packet loss da meta' agosto fino al 3 settembre, e la disconnessione di oggi, che altri problemi hai avuto? Sei in area bianca o nera?
LATIITAY area nera. La linea dal punto di vista di velocità è andato quasi sempre bene a parte 1 mese di upload sotto minimo contrattuale e relativo packet loss che mi hanno non poco disturbato in quel periodo ma ho portato pazienza fino alla risoluzione da parte di Open Fiber. Il problema continuo che sto avendo da settimane sono disconnessioni random durante l'arco della giornata e principalmente di sera, fastidiosissime a dir poco. Da Marzo solo il primo mesetto la linea era perfetta poi sempre avuto problemi, ogni tanto gravi ogni tanto roba da poco.
- Modificato
??? Da marzo che ero in area nera è diventata area bianca? Ho la disponibilità di tutti i provider in zona compreso Sky Wifi 1000/300. Ho anche Fibercop al mio domicilio.. non mi trovo con quello che dici. Le disconnessioni partono da prima di ferragosto dove di sera mentre giocavo era un continuo avere microdisconnessioni e packet loss (stesse sessioni con miei amici che avevano 0 problemi). La mia linea non è MAI stata stabile a parte il primo mese, negarlo mi sembra assurdo. Il mese di upload a 10-20 è stato il colmo ma speravo che dopo avessi avuto la linea per cui pago e invece niente. Mentre sto vedendo Napoli - Spezia 25 minuti di down che non mi permettono di sfruttare neanche la visione via internet per cui pago. Io sinceramente ho perso la pazienza
Si sono io comunque e sul problema di dazn avevi ragione tu e potevamo chiuderla lì poi al 60' mi parte TOTALMENTE la linea e si aggiunge all'ennesima disconnessione degli ultimi giorni
Giusto per, allego ogni ticket con relativo periodo in cui ho segnalato un malfunzionamento.
Il ticket di oggi sarebbe stato un mio errore perché non avevo capito fosse dazn a impazzire ma 10 min dopo bam, linea down.
[cancellato]
Salvo9595 evidentemente ti sto confondendo. A livello amministrativo non posso fare nulla, se hai problemi tecnici, aprimi ticket o email così ti identifico e vedremo la situazione della tua linea
Grazie
- Modificato
[cancellato] matteo sono giorni che apro ticket per le disconnessioni... Se puoi aiutarmi per la disdetta bene e lo apprezzo altrimenti non mi va di aprire ticket per problemi che non verranno risolti
[screenshot cancellato su richiesta degli utenti coinvolti nel quale era raffigurata la risposta a un ticket con opinione sfavorevole in merito alla discussione della questione sul forum]
Mi hai anche scritto questo la mia utenza la conosci
[cancellato]
Salvo9595 ah ho capito chi sei. Avevi una problematica alla linea che ti ho risolto ieri e ho finito di correggere 20 minuti fa. Ieri essendo tarda serata ho messo solo un fix temporaneo. Dovrebbe esserti durata si e no 5 minuti la disconnessione, il tempo di reinstradarti.
Salvo9595 Se il problema persiste puoi effettuare un NeMeSys, che misurando anche il packet loss oltre alle velocità potrebbe rilasciarti un certificato. Con due certificati a distanza di 45 giorni hai il diritto al recesso senza costi. L'attivazione a rate sarebbe da pagare lo stesso ma molta gente con altri gestori se la fa togliere senza problemi al CoReCom.
andreagdipaolo con molta disponibilità del supporto tecnico ho avuto un check di configurazione della linea che risultava avere qualche problemino che si portava dietro da tanto. Adesso è tutto ok e sembrerebbe a posto
[cancellato]
Confermo che i sintomi indicati da @Salvo9595 erano reali. Puntualizzati sulla sua linea. Abbiamo trovato la problematica che è stata risolta. Ora terremo monitorata la situazione per assicurarci che tutto funzioni come da sue aspettative.
@Salvo9595 ti ringrazio per la cooperazione
- Modificato
I messaggi cancellati sono stati ripristinati, non accettiamo censure per ripensamento e si trattava di dati di fatto.
Al massimo se vuoi puoi oscurare i dati personali, ti viene concesso anche dalla normativa sulla privacy.
Per esigenze particolari si può contattare lo staff e spiegare la situazione, a patto che siano scelte sorte di spontanea volontà e non richieste da soggetti terzi in maniera esplicita o velata.
[cancellato]
- Modificato
andreagdipaolo non credi di esagerare? Ripristinare screenshot di conversazioni private senza il mio permesso.... valuta attentamente la tua prossima decisione. Ok scrivermi in privato che ti sto sulle scatole, ma non esagerare...
andreagdipaolo ho cancellato i messaggi relativi agli screen poiché raffiguranti conversazioni esterne al forum, siccome ero molto nervoso non ci ho pensato due volte. Il regolamento poi non prevede in nessuna riga quanto riferisci tu nel post, non so adesso da cosa derivi questa nuova improvvisata regola ma comunque il post, inizialmente partito come un rant, per quanto mi riguarda si è risolto per il meglio. Bastava non interrompere la visione della partita e avrei scritto diversamente ringrazio ancora @[cancellato] per l'assistenza.
[cancellato]
Salvo9595 non preoccuparti, tu non hai sbagliato. È Andrea che sta cercando ogni scusa per screditarmi e sparare a zero. Ho sempre mandato giù facendo finta di niente, ma c' è un limite a tutto. Ora lui unilateralmente decide che tra noi ci sia screzio e si permette di ripubblicare nostre conversazioni private avvenute in un momento di incomprensioni.
[cancellato]
Imho ammetto che ultimamente Andrea potrebbe pure "tirare un po' il freno" nei thread inerenti Pianeta Fibra.
Un po' come è stato chiesto più volte, dagli stessi moderatori, a diversi utenti di questo forum di smettere di usare ogni thread su PF come pretesto per arrivare a parlare di tutte le sue vicende passate.
/OT