• FTTHTIM
  • Problema perdita di connessione con modem TIM HUB+

Buonasera!

Ho una linea Tim FTTH gigabit da qualche mese, come modem uso il tim hub plus dato in dotazione. il modello è DGA4331TIM.

Durante la giornata, la linea cade più volte (circa quattro, cinque volte, se non di più) e bisogna riavviare il modem per ripristinarla immediatamente. Non è un problema di linea "fisica", i tecnici mi hanno spiegato che se si rovina la fibra in qualche punto la linea semplicemente non torna più (mi è già successo e ho dovuto aspettare venti giorni affinché venissero a ripararla, ma questa è un'altra storia).

Ho il sospetto che il problema sia del modem. Vi allego degli screenshots dalla pagina di gestione fatti quando non c'è linea. Ringrazio chi saprà darmi una spiegazione!!

• [cancellato]

HiltonP Quando ti capita chiama il 187 e digli che il modem non funziona più, o ti mandano in un negozio Tim per cambiarlo o te lo porta un tecnico non ricordo.

Giusto per sicurezza il modem è attaccato alla presa a muro o in una scarpetta che non ha troppe altre prese?Anche se al 90% non dipende da questo una verifica la farei.

Se hai ONT interno può essere che con il troppo caldo si stressi e vada in errore.

Cmq quando ti capita chiamando il 187 dovresti risolvere.

• [cancellato]

HiltonP Quando ti capita chiama il 187 e digli che il modem non funziona più, o ti mandano in un negozio Tim per cambiarlo o te lo porta un tecnico non ricordo.

Giusto per sicurezza il modem è attaccato alla presa a muro o in una scarpetta che non ha troppe altre prese?Anche se al 90% non dipende da questo una verifica la farei.

Se hai ONT interno può essere che con il troppo caldo si stressi e vada in errore.

Cmq quando ti capita chiamando il 187 dovresti risolvere.

Il modem è attaccato ad una doppia spina con solo un altro dispositivo collegato (una stampante). Provo ad attaccarlo direttamente al muro, vedo se cambia qualcosa. Grazie del consiglio.

l'ONT se ho capito bene dovrebbe essere la scatolina bianca attaccata al muro nella quale entra il cavo di fibra ed esce un cavetto più piccolo che poi si attacca al modem. se è così, ce l'ho esterno al modem.

Ho dimenticato di dire che la spia power e quella web diventano rosse quanto non c'è linea. Se non funziona attaccandolo alla presa, lo farò sostituire!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile