andreagdipaolo TestNow Non andrebbe bene qualsiasi modem che abbia il TR-069 indipendentemente che sia brandizzato Wind o altro ISP? No, deve essere Wind. Il TR69 non configura qualsiasi modem. Inoltre il modem deve autenticarsi su Wind per poter dialogare con l'ACS. Comunque io intendevo uno Zyxel Wind. L'Hub WindTre è stato prodotto in svariate varianti e marche. Sercomm, Zyxel (più di uno), ZTE, etc.
TestNow Io invece per esperienza ho avuto degli Zyxel che hanno avuto problemi, sia Prestige 660 che P-660HN, erano ADSL, ma da allora ho evitato la Zyxel perché li ritengo poco affidabili.
andreagdipaolo giulio21 Sì, anche se penso che questa discussione non sarà mai più utile. Il problema è che è tutto collegato. Dopo proviamo a separare @chris190 non si modificano i post dopo un richiamo. Se riteniamo di dover modificare qualcosa lo facciamo o lo chiediamo noi.
chris190 andreagdipaolo @chris190 non si modificano i post dopo un richiamo. Se riteniamo di dover modificare qualcosa lo facciamo o lo chiediamo noi. quale modifica, scusa?
andreagdipaolo chris190 Avevi modificato i due messaggi iniziali togliendo tutto quello che ti era stato rimproverato e scrivendo "errata corrige", ora li ho ripristinati alla versione originale.
chris190 andreagdipaolo ah.....si volevo farlo sull'ultimo messaggio, ma avendo sbagliato modifica del post e avendo cancellato tutto e salvato, non mi ricordavo cosa avessi scritto e ho lasciato cosi. grazie comunque del ripristino, molto gentile Andrea! 😅 😁
macro probabilmente il miglior router brandizzato da Wind è stato l'AVM 7490: io ci farei un pensierino.
Rand0m macro Io ho avuto un 7490 di mia proprietà che con la FTTC di Wind si era configurato in automatico. In seguito sono passato al 7590 e reimportando il backup dal 7490 si è preso anche i parametri del VoIP senza problemi
TestNow macro Il 7490 lo conosco bene, è ormai sorpassato, soprattutto lato wifi non ha prestazioni degne di nota. Inoltre non è adatto alle linee con lunghe distanze.