Mike01 Buongiorno, vorrei sapere quali operatori rivendono su rete Eolo. Non vorrei fare loro direttamente ma un operatore più piccolo, per poter avere diciamo un supporto dall’assistenza tecnica migliore. Attualmente ho la air di pianetafibra quindi escludete pure loro dalla lista
LSan83 Mike01 Buongiorno, vorrei sapere quali operatori rivendono su rete Eolo. Nazionali gran pochi... praticamente Cheapnet, Pianetafibra e forse qualcun altro. Più facile che trovi qualche operatore regionale/locale che affitta le linee FWA da terzi, fra cui Eolo. Ma di norma sono molto più cari.
Mike01 Romarioele con la 100 sinceramente mi sono sempre trovato bene, al di là dei problemi di pianetafibra e non di Eolo che mi stanno spingendo a cambiare
Romarioele Mike01 Che problema hai (se posso) con PF? Anche io ho la 100 air con loro (e ho i medesimi problemi che avevo con EOLO diretto) anche se con il passaggio a PF mi hanno attestato su altra BTS
[cancellato] Mike01 ciao @Mike01 non sono al corrente di problemi generici lato nostro. Puoi scrivermi una mail spiegando che problemi stai riscontrando?
Mike01 Romarioele Qualche blocco su alcuni siti che mi da fastidio, dei rallentamenti su servizi come Spotify e Amazon e del packet loss in game.
Mike01 Aggiorno per dire che i rallentamenti su Spotify e nel caricamento di alcuni siti (Amazon) sembrano essere rientrati disattivando ipv6
simonebortolin Mike01 disattivando ipv6 🥶 A sto punto che serve stare in rivendita se manco IPv6 hai?
Mike01 simonebortolin Prima di pianetafibra ero con Eolo direttamente, se avevi un qualsiasi problema trovare dall’altra parte una persona competente era praticamente impossibile, quindi credo che l’assistenza di @[cancellato] valga da sola la preferenza verso pianetafibra.
L4ky simonebortolin IPv6 o non IPv6 è oggettivo che l'assistenza EOLO è ormai da catalogare come da "BIG ISP".
Mike01 NicoInve grazie, comunque la cosa più fastidiosa dei rallentamenti su Spotify Amazon ecc l’ho risolta quindi resto con pianetafibra, avevo aperto la discussione più per curiosità e valutare alternative nel caso non si fosse trovata una soluzione