Ciao a tutti,
ho una linea VDSL a 200 mega con Navigabene, sulla quale ho fatto fare la portabilità di due linee VoIP.
L'unico modem che avevo a disposizione in grado di supportare la VDSL a 200 mega è, ahimè, una Vodafone Power Station (Firmware: XS_3.7.04.06), che sto utilizzando con la configurazione modem generico.
Nonostante in diverse schermate dell'interfaccia web della VF Power Station viene mostrata la possibilità di avere due linee VoIP, in realtà nella pagina di configurazione "Impostazioni voce" sotto "Modem generico" ci sono i campi di configurazione per una sola linea.
Sapete se è possibile bypassare questa limitazione e abilitare anche la seconda linea?
- Ho provato con "ispeziona elemento" e riesco a rendere visibili le configurazioni per la seconda linea, ma poi la parte JavaScript che salva queste impostazioni è commentata (e non riesco a modificarne il sorgente), e pertanto le impostazioni non vengono salvate.
- Ho anche provato a intercettare le richieste con un proxy, ma il body delle richieste è crittografato (e non ho avuto tempo di reverse-ingegnerizzare il JavaScript per trovare la chiave ecc.).
- Ho provato a esportare la configurazione come file, allo scopo di modificarla a mano e poi ricaricarla, ma anche questa è crittografata.
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare. Non vorrei dover spendere soldi per un altro modem temporaneo, in attesa di FTTH...
In alternativa, potrei pensare a qualche telefono VoIP con costo <= 50€.
Ciao e grazie!