Si può riavviare il router da remoto ad esempio tramite una VPN che permette di accedervi come se si fosse all'interno della propria rete locale. Ma ovviamente il router deve essere predisposto. Inoltre, se si usano connessioni 4g, è necessario verificare che tutto il sistema sia compatibile. Con il riavvio però corri il rischio che le cam non riescano più a riconnettersi, situazione limite ma non impossibile.
A mio modo di vedere 480 wh reali di accumulo non bastano per il router perché ci sono settimane in cui il sole lo si vede solo in cartolina. Per le telecamere, la carica durerebbe solo senza registrazione continua e con attivazione solo in caso di movimento. Per la risoluzione credo che dovrai optare per telecamere di fascia alta e non so se ce ne siano con batteria integrata, quindi anche in questo caso dovrai sovradimensionare accumuli e pannelli.
Riguardo la connessione wifi delle cam devi vedere se puoi coprire le distanze, che sono importanti.
Questa è una delle tante telecamere wifi con batteria e fotovoltaico, ma non l'ho mai provata
https://www.amazon.it/dp/B09GYBNLZV/
Aggiungo che ragnatele e insetti potrebbero dar fastidio alle cam soprattutto di notte.