bigboys997 @staisereno novità? ps: dove posso trovare il file contenente i vari armadi in pianificazione?
staisereno bigboys997 Il tuo armadio è in pianificazione (è il 19, giusto?) per dicembre, giusto ora ho controllato! Quindi nelle prossime settimane dovrebbe essere disponibile la vdsl per te, a meno di rinvii.
staisereno Ah...il fatto che ci sia la Z prima del 19 potrebbe indicare che non sei connesso all'armadio 19 ma in rigida, direttamente alla centrale (cosa non da escludere visto che sei a 150m). Non sono un esperto e non ti so dire con sicurezza. In tal caso non so come funzioni la verifica dell'erogazione della vdsl da centrale. Al massimo aspetta che l'armadio 19 venga attivato (questione di settimane) e poi verifica se puoi attivare l'offerta dai vari siti (vodafone, tim ecc..)
bigboys997 @staisereno ciao potresti dirmi quando la fibra risulterà "attiva" (nella foto ci sta scritto pianificato) grazie in anticipo
staisereno bigboys997 L'armadio 19 è attivo per la 100 mega! Controlla nei prossimi giorni se è disponibile per te dai vari siti degli operatori...altrimenti vuol dire che sei collegato in rete rigida come sembra dalle indicazioni della tua chiostrina
bigboys997 staisereno sul sito della tim spunta che è disponibile l'offerta della 100 mb ma se chiamo fastweb mi dicono che ancora non sanno niente .. 🙁
zummino salve a tutti, sono nuovo sul forum, ho seguito un po' questa discussione e vorrei capire una cosa con il vostro aiuto. So per certo di essere connesso alla cabina 6, guardando il file execel compare la scritta "upgrade 200M" quindi vuol dire che a breve sarà disponibile la 200 Mega? ho dato per scontato che la riga da me selezionata indichi la cabina 6😅 Grazie mille
mito94 bigboys997 sul sito della tim spunta che è disponibile l'offerta della 100 mb ti dirò di più... il tuo cab (quello su via Nardiello 80), ovvero lo 08106I_19, è in upgrade 200M. Con Tim potresti già sottoscrivere la 100M, in attesa di upgrade nelle prossime settimane. Con gli altri operatori bisogna aspettare un po' di più, ma prima o poi anche loro aggiorneranno il sito...
stefafy Ciao, volevo chiedervi se sapete il perché la nomenclatura delle cabine é diversa dalle ultime due (come mostrato in foto) o se per caso é semplicemente stato modificato il nome delle cabine essendo quelle precedenti "08106l" e qulle nuove "08111E". Il mio interesse é dovuto al fatto che non ho ancora la fibra ed il 08111E_01 é in pianificazione. Una persona sul forum dice che in teoria il mio é 08106_01 e non sa il perché la nomenclatura di questa due ultime cabine in pianificazione sia diverso dalle precedenti. Grazie
hypersv stefafy è il codice area di centrale, probabilmente sono collegati (in rame) a una centrale diversa. Ora con la fttc li hanno collegati in fibra alla stessa sede di quegli altri
staisereno stefafy I nuovi armadi in pianificazione dovrebbero riferirsi alla centrale che copre la zona Seiano (non so dove si trovi esattamente)! La centrale 08106 è situata in via Nicotera, difronte a "Pizza a Metro". Per il resto, tutti gli armadi coperti finora sono quelli strettamente del centro. Che zona ti interessa? Comunque, se conosci il tuo armadio fisicamente e non ha ancora montato il dslam sopra e la colonnina al lato, i tempi sono ancora lunghi!
stefafy staisereno io sono connesso a quello in piazza che dovrebbe essere 08106_01 e probabilmente aspetterò anni.
startpoint Salve a tutti, vorrei chiedervi se si hanno notizie riguardante l'upgrade fttc del cabinet difronte al "Bello delle Donne", se non erro è la numero 12, immagino sia quella di mio interesse visto che abito a via fontanelle ("campo di ciccio" per intenderci 😁 ). Vorrei cercare di resistere a non passare al "magico operatore di monopolio" , e capire eventuali tempistiche. Grazie.
Filippo94 startpoint qual è il tuo indirizzo? Così si verifica a quale sei connesso e si guarda poi lo stato
staisereno startpoint Finché non vedi il tuo armadio con il rialzo montato sopra e la colonnina dell'enel a fianco (come per gli armadi che ci sono nel centro) la strada ancora è lunga! Io sono dell'idea che per gli armadi fuori dal centro e lontani dalle centrali (per quelli già coperti avranno utilizzato probabilmente i cavidotti di proprietà, non ci sono stati scavi) le cose saranno complesse: tim vuole fare scavi con microtrincea e portare la fibra realizzando un'infrastruttura propria, il comune obbligarli a usare (onerosamente) i corrugati con cui ha raggiunto (in occasioni di lavori di ripavimentazione e simili) gran parte degli armdi fuori dal centro. Se a questo si aggiunge che l'intervento tim o di chiunque altro è con fondi privati non sarei ottimista per una copertura a breve...