Ho preso uno Zyxel LTE5388M804 per la connessione tramite cavo al pc della mia sim . Il problema è che windtre ha l'ip che cambia ogni 4 ore per cui mi crasha per qualche secondo. Mi è stato detto di prendere un router bonding che che non conosco bene come funziaon . Vorrei pero' capire se è certo che collegando il cavo ethernet della fibra se la connessione 4g si perde automaticamente passa alla fibra tim e poi ritorna alla 4g appena questa si riattiva (uso il 4g perchè da me va molto meglio l'upload cosi) oppure non funziona cosi'?
In questo caso che router mi consigliate per lo Zyxel LTE5388M804 va molto bene...
Grazie a tutti.
Router bonding
- Modificato
MPG Vorrei pero' capire se è certo che collegando il cavo ethernet della fibra
l'ethernet e la fibra sono 2 cose diverse e non si possono collegare assieme a caso
ora non so per cosa tu usi la connessione ma anche facendo una dual wan con doppia connessione (es. adsl + 4g) hai un cambio ip e quindi un crash temporaneo (dipende poi appunto dove usi la connessione)
ci sono poi dei servizi tipo uania che evitano il piccolo crash durante il cambio di ip, comunque sia mi sembra strano sto cambio di ip ogni 4 ore
[cancellato]
MPG per cui mi crasha per qualche secondo.
"Crasha" o semplicemente le connessioni terminano mentre il router rinnova l'IP?
MPG 4g si perde automaticamente passa alla fibra tim e poi ritorna alla 4g
Anche se prendi un router capace di fare balancing/failover fra due connessioni separate, quelle avranno IP diversi e quando una connessione "cade" le connessioni saranno terminate per poi tentare di riconnettersi sull'altro IP. Potrebbero metterci meno perché non devono aspettare che il router ottenga il nuovo IP.
Il bonding vero e proprio stabilisce un link IP unico su interfacce separate, e ottiene un unico indirizzo IP. In questo caso se una interfaccia cade, le connessioni continuano a funzionare sull'altra senza interruzioni. Ma se ti rinnovano l'IP, sei al punto di partenza - tutte le connessioni TCP/IP termineranno perché non c'è più l'IP e non potranno ristabilirsi finché non si ottiene un nuovo IP.
Quello che puoi fare è cambiare ISP con uno che non rinnovi l'IP così frequentemente, se le applicazioni che usi hanno problemi sensibili.
1) La connessione termina per il rinnovo IP, windtre (che è la compagnia che maggiore connessione qui da me) ha un IP che cambi ogni 4 ore ....
2) cos' il servizio tipo uagna??
MPG uagna
un device, ma non sono sicuro che sia comprabile per i privati
[cancellato]
Intendeva Uania. È un'azienda che offre una soluzione tipo bonding basata su cloud.
[cancellato] Intendeva Uania
si ho sbagliato a scrivere