• FTTHTIM
  • Disconnessioni frequenti FTTH Tim risolte con riavvio del router Tim Hub

Ciao a tuti ragazzi, volevo chiedervi un parere.
Sono passato da 2 settimane a FTTH di Tim.
Prima mai avuto nessun problema. Ora il Modem TIM HUB perde l'allineamento e ogni tot ore diventano rosse le luci infoled e internet. Il problema però si risolve IMMEDIATAMENTE spegnendo e riaccendendo il modem.
Tralasciando l'assistenza tecnica TIM penosa...sembra che almeno abbiano verificato nel momento in cui si verifica il problema che la connessione arriva fino alla borchia in casa.

La mia domanda è...per cavarmela da solo e visto che non c'è verso di farsi mettere ONT ESTERNO:

• prendo un Tp-Link Mc220L Media Converter stacco il mini ont nel tim hub e lo infilo li e poi metto il cavo ethernet nella wlan del modem e vedo se cosi regge? ammesso che tim hub sa gestire un impianto del genere..

• cambio anche modem e faccio la stessa cosa ma con un fritzbox?

• oppure potrebbe essere un problema proprio dell'unità mini ont e devo aspettare che loro si degnano di fare qualcosa?

grazie sono disperato..

• MircoT ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag TIM .
    matteoc ha cambiato il titolo in Disconnessioni frequenti FTTH Tim risolte con riavvio del router Tim Hub .

Sawyermat11 non c'è verso di farsi mettere ONT ESTERNO

digli che vuoi usufruire del router libero, quindi DEVONO per forza venire ad installarti gratuitamente l'ONT esterno, a cui poi attacchi il router che vuoi.

purtroppo ti senti dire che prima di mandarti tecnico per ONT esterno devono verificare che non ci siano altri problemi, quando i colleghi lo hanno già fatto ma ne non tengono traccia. E' un loop infinito.

Per questo mi sto muovendo verso l'altra soluzione che ho descritto ma volevo appunto un consiglio se per testarla è sufficente già il tim hub o se comunque a qualcuno era già capitato questo problema.

(la mia paura è che sia il mini ont difettoso)

un mese dopo

stesso identico problema. hai poi risolto?

un mese dopo

@Sawyermat11 @mikraz
    Stesso problema anche io! Non riesco a risolvere col servizio clienti e non so come fare. Qualche suggerimento?

• mikraz ha risposto a questo messaggio

elbabosa ho risolto cambiando modem e prendendone uno mio facendomi installare ONT esterno

@mikraz grazie per la risposta. Vorrei fare così anche io. È stata TIM a installare ONT esterno? Come hai fatto a fartelo installare? Grazie

Ho aperto segnalazione fino a riuscire a fare uscire un tecnico a cui ho chiesto di installare un ont esterno che aveva con sé. Nel frattempo mi ero già acquistato un router su Amazon e ho fatto richiesta di restituzione di quello Tim. Viaggio anche più veloce di prima e senza nessuna disconnessione. Anche il tecnico ha confermato che è un problema molto frequente.

ciao a tutti, ho lo stesso problema sul broadband si fa lowerlayerdown e mi disconnettersi sul gioco.

7 giorni dopo

mikraz grazie mille. Sono riuscito finalmente a far uscire il tecnico, ma che fatica! La TIM cerca in tutti i modi di evitare l'intervento, ma anche per me il fatto di mettere ONT esterno ha risolto! Per ora sto utilizzando lo stesso modem TIM collegato ovviamente tramite porta WAN all'ONT esterno.
        È assurdo che siano consapevoli del problema, ma facciano finta di niente. Nel mio caso davano la colpa alla mia rete e chiudevano le segnalazioni senza intervenire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile